Lavatrice, usa questo ingrediente segreto: i panni asciugano prima I Un risparmio enorme in bolletta
Risparmiare e ottenere panni perfettamente profumati e asciutti: ecco qual è l’ingrediente segreto da utilizzare per forza. Quando facciamo il bucato, spesso abbiamo a che fare con risultati non molto convincenti.
Nella nostra sfilza di servizi quotidiani, spesso e volentieri, ci dimentichiamo di rendere ogni operazione efficiente al massimo. Non si tratta di misure da prendere solo per un eccesso di attenzione nei confronti dell’igiene o della pulizia. In realtà, avere le giuste abitudini aiuta a risparmiare molto a fine mese. Infatti, comportamenti sbagliati nei confronti dei nostri elettrodomestici possono portare a spese eccessive in bolletta.
Risparmiare è sempre una buona cosa, quindi conviene iniziare a modificare, in parte, il nostro rapporto con gli strumenti che utilizziamo tutti i giorni. Inoltre, spesso la vocazione al risparmio coincide con la possibilità di ottenere risultati migliori. Un esempio lampante è quello della lavatrice, che dovrebbe sfruttare le impostazioni per ogni suo carico in maniera precisa, in modo da evitare sprechi di acqua e di energia elettrica.
Una volta finiti i cicli di lavaggio, però, è il turno di uno strumento che spesso è tenuto meno in considerazione rispetto alla sua controparte: ci riferiamo all’asciugatrice. Ovviamente, quando possibile conviene asciugare il bucato all’aperto, senza utilizzo di elettricità.
Basta aggiungerle all’asciugatrice e il risultato è miracoloso
Quando ciò non è possibile, però, bisogna rivolgersi all’asciugatrice. Riuscire ad ottenere capi ben asciutti e perfettamente puliti dopo un carico in asciugatrice non è sempre semplicissimo. Ciò è vero perché non tutti sanno come utilizzare a dovere questo elettrodomestico. Innanzitutto bisogna calibrare le impostazioni in maniera precisa per ogni carico in base al bucato che si trova al suo interno. In aggiunta, esistono alcuni elementi esterni che possono essere utilizzati per rendere il risultato migliore e sprecare meno energia. Questo ingrediente segreto altro non è che una pallina per asciugatrice.
Ce ne sono molte, in molti materiali: lana, tessuto, plastica. Si possono usare persino palline da tennis. In ogni caso, quelle più caldamente consigliate sono quelle di lana. Queste palline possono essere utilizzate più volte e durano anche due o tre anni. Il loro funzionamento è semplicissimo: basta aggiungerne due o tre in ogni carico per ottenere capi asciutti e morbidi alla perfezione: provare per credere. Questa aggiunta cambierà sicuramente di molto i risultati, e permetterà di avere capi più profumati e morbidi.