WhatsApp, con questo trucco sai in ogni momento dove si trova una persona I Non ti inganna più
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a numerosissimi salti in avanti dal punto di vista tecnologico. che stanno facendo la differenza all’interno delle nostre vite quotidiane.
Il perno centrale alla base di questo progresso è senz’altro stato l’avvento di internet avvenuto verso la fine degli anni ’90, che ha apportato non poche rivoluzioni negli anni a venire. Pensiamo ad esempio all’introduzione degli smartphone, che nel giro di pochissimi anni sono riusciti a vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo, con una miriade di modelli diversi che ben si prestano alle esigenze e alle necessità di ogni tipologia di cliente.
Gli smartphone a loro volta hanno introdotto le app, in particolare quelle di messaggistica istantanea in tempo reale, che sono riuscite immediatamente a soppiantare i vecchi sistemi di comunicazione rappresentati rispettivamente dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali.
Il boom delle app di messaggistica
All’interno di questa categoria troviamo WhatsApp, inizialmente a pagamento e poi diventata gratuita solo successivamente, che è riuscita a far breccia negli smartphone di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo. A questa è seguita poi Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, registrando anche in questo caso milioni e milioni di download in tutto il mondo, anche grazie alle sue interessanti caratteristiche e funzionalità.
Nella fattispecie oggi ci concentreremo su WhatsApp, che come ben saprete riceve costantemente aggiornamenti da parte dei suoi sviluppatori che mirano a introdurre nuove funzionalità e a risolvere i numerosi bug che affliggono l’app. Oggi in particolare abbiamo deciso di illustrarvi un semplice trucco per scoprire, in maniera rapida e intuitiva, dove si trova un nostro contatto WhatsApp, con aggiornamenti in tempo reale: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il trucco per la posizione
Si tratta di un metodo molto semplice, che consiste nel premere il pulsante “+” su iPhone (corrispondente alla graffetta per quanto riguarda il sistema operativo Android) per poi cliccare su Posizione, e infine sulla voce “Posizione in tempo reale“. Questo permetterà al nostro interlocutore di inviare la propria posizione, potendone assistere in tempo reale da remoto. La posizione in particolare può essere aggiornata per un certo periodo di tempo, e il nostro contatto ha la possibilità di “recidere” dalla condivisione della posizione in qualsiasi momento che desidera. È una funzione che torna utile soprattutto ai genitori, o nel caso in cui tra amici ci si debba incontrare in un determinato posto di ritrovo.
Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.