Tariffe telefoniche, grandissima offerta di Wind: per il clienti il servizio diventa gratis I Il risparmio è notevole
Al giorno d’oggi abbiamo assistito a tantissimi passi in avanti dal punto di vista tecnologico, che ci hanno accompagnato nel corso degli ultimi anni soprattutto impattando a livello delle nostre vite quotidiane.
Pensiamo ad esempio all’introduzione di internet, avvenuta ormai più di 20 anni fa, che a sua volta ha apportato numerosi cambiamenti sul panorama mondiale. Tra i cambiamenti principali ricordiamo per esempio l’introduzione dei social network, capitanati rispettivamente dai grandi colossi del web quali ad esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Oltre a questo ricordiamo poi l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo a vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo, grazie ai numerosissimi modelli attualmente proposti sul mercato ben si adattano ai bisogni specifici di ogni consumatore.
Il successo degli smartphone
Questo boom degli smartphone si è chiaramente accompagnato al boom delle compagnie telefoniche, che hanno conosciuto un successo davvero strepitoso dato l’alto numero di utenti che ne fanno quotidianamente utilizzo. Al giorno d’oggi abbiamo a disposizione tantissime compagnie telefoniche che propongono le proprie tariffe, chiaramente personalizzate anche in base alle esigenze di ogni tipologia possibile di utente e ai suoi bisogni in termini di SMS, chiamate e dati mobile. Tra Tim, Vodafone, Wind, Iliad e tante altre abbiamo davvero l’imbarazzo nella scelta, in modo da optare per l’opzione più conveniente per noi.
In particolare oggi andremo a focalizzarci su Wind Tre, che fa un regalo davvero clamoroso ai suoi clienti: scopriamo insieme di che cosa si tratta. L’operatore ha infatti recentemente sbloccato la funzionalità del Wi-Fi Calling, che permette lo switch da una chiamata da rete cellulare a una tramite connessione Wi-Fi, risparmiando sensibilmente il consumo dei dati.
Un salto in avanti
Inizialmente questa funzione era disponibile solo ed esclusivamente mediante una connessione ad un router Wind Tre, andando a costituire un grande limite per tutti gli utenti che intendevano utilizzarla. Da oggi in poi, invece, questa possibilità è stata estesa anche a tutti gli altri operatori per la connessione Wi-Fi domestica, ampliando ulteriormente gli orizzonti per il suo da parte dei consumatori. Il servizio viene attivato in maniera completamente automatica nel caso di smartphone compatibili, appartenenti ai marchi Motorola, Honor, Vivo e infine ZTE.
Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti in merito alle future promozioni da parte di Wind Tre, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.