Lavatrice, come essere sicuri di togliere tutti i germi dalle lenzuola I Dormi in una colonia di batteri
Eccoci nuovamente a parlare di uno degli elettrodomestici più indispensabili che si sono nelle abitazioni di tutte le famiglie italiane.
Ovviamente, parliamo della lavatrice che, sin dal suo debutto nelle case nel secondo dopoguerra, è risultato essere un valido aiuto per tutti. Sì, perché grazie ad essa, si può lavare il bucato in meno tempo, senza fatica e, soprattutto, con un minore spreco di acqua. Certo, potreste dire che sia un elettrodomestico molto energivoro.
E di questi tempi un apparecchio simile si fa sentire e come all’interno delle bollette della luce. Soprattutto ora che è stato annunciato un aumento del 12%. Ma, come ben sapete, oltre il Bonus Bollette, ci sono anche tantissimi trucchetti che possono aiutare a raggiungere l’obiettivo prefissato del risparmio. Ce ne sono davvero tantissimo e tutti più o meno funzionali e funzionanti.
Ma ciò di cui vogliamo parlarvi in questo articolo è qualcosa di totalmente diverso. Si tratta di un trucchetto che fa sì che si possa ottenere un bucato perfetto, rimuovendo tutti i germi, i batteri ed anche degli insetti fastidiosissimi che, soprattutto di questi tempi, sono sempre presenti. Possiamo dire che ci sia una vera e propria invasione di questi ultimi.
Si insidiano nelle intercapedini dei mobili, all’interno dei letti, nelle lenzuola e nelle federe dei cuscini. Sono immobili di giorno e si attivano di sera quando vanno alla ricerca di animali dal sangue caldo come gli essere umani e gli amici a quattro zampe. Vediamo, allora, come eliminare tutti questi fastidi in un baleno grazie alla lavatrice.
Ecco la temperatura giusta per dire addio a germi, batteri ed insetti da lenzuola e cuscini!
Ebbene sì, bisogna conoscere tutto dei propri apparecchi elettronici che sono presenti in casa. Ed in questo caso, la conoscenza di essi e dei loro programmi di lavaggio utili all’abbattimento dei pericoli, è di fondamentale importanza. Si eviterà, in questo modo, di dormire in compagnia di colonie enormi, infinite, di germi e di batteri.
E si eviteranno anche le punture degli insetti di cui abbiamo parlato in precedenza. Si tratta delle cimici dei letti. Vediamo, allora, come poter ovviare al problema. Innanzitutto, bisogna prendere le lenzuola e le federe dei cuscini ed inserirle in un sacchetto che andrà chiuso. Fatto ciò, bisogna recarsi vicino alla lavatrice, aprirla e svuotare questi sacchetti all’interno.
In questo modo si impedirà la fuoriuscita di ospiti non voluti. Fatto ciò, i sacchetti utilizzati vanno chiusi in altri e gettati nell’immondizia. Ora, non bisogna fare altro che avviare il ciclo di lavaggio della vostra lavatrice ad una temperatura di 60° centigradi. Solo in questo modo spariranno germi, batteri e finanche le cimici, sia quelle adulte che le loro uova.