Wi-Fi, se vuoi internet come un razzo non devi più usare Windows 10 I Problemi col router
Ormai, l’utilizzo del Pc è diventato indispensabile per svolgere le attività quotidiane, soprattutto quando si parla di lavoro.
Sì, perché sono molti coloro i quali lavorano da remoto e questo trend è previsto al rialzo. Si avrà, così, bisogno di una connessione internet di casa sempre più veloce e potente che possa soddisfare le necessità di chi lavora nella propria abitazione. Ovviamente, non ci sono solo i lavoratori a sfruttare il segnale prodotto dal router in possesso.
Pc e connessione servono un po’ a tutti, dagli studenti a chi in casa li utilizza per svago. Anche un solo video di un brano musicale non verrebbe caricato se il segnale fosse scarso. Molto spesso, la colpa dei problemi di connessione è del router. O meglio, è il suo posizionamento a fare la differenza. Ed è tutto vero. Ma c’é anche dell’altro.
Infatti, sono molti gli esperti che sostengono che il router non potrà niente contro Windows 10. O meglio, sono molti che credono che Windows 10 dovrebbe essere abbandonato proprio per alcuni problemi che possono sorgere con il router presente in casa. In questo caso, risulterebbero vani anche i vari tentativi di spostamento del dispositivo.
Poco importerebbe la sua posizione che, ricordiamolo, dovrebbe essere sempre centrale, senza ostacoli dinanzi e, soprattutto, non dovrebbe essere messo vicino a specchi ed acquari o all’interno delle cucine, accanto ai vari elettrodomestici. Ora, non ci resta altro da fare che capire il perché Windows 10 avrà dei problemi con i router nelle abitazioni.
Internet lento? Per averlo nuovamente super veloce bisogna abbandonare Windows 10!
Ebbene sì, il sistema operativo del colosso tech di Redmond, negli Stati Uniti è il principale responsabile dei problemi di connessione. Sì, perché la tecnologia va avanti, si migliora ed i nuovi standard del segnale internet non risulteranno essere compatibili con quest’ultimo. C’é necessità di abbandonarlo, sostituendolo con Windows 11.
I Pc non avranno la possibilità di accedere alle nuove frequenze del nuovo standard Wi-Fi 7. Questo, infatti, sarà compatibile solo con Windows 11. Ed i nuovi router prodotti con il nuovo standard di connessione Wi-Fi sono già realtà. Ma il passaggio pieno e completo alla nuova tecnologia non avverrà proprio a breve.
Infatti, l’anno designato ad esso è il 2025. E, guarda caso, proprio in quest’anno si dirà addio a Windows 10. Precisamente il giorno dell’addio è fissato al 14 ottobre 2025. Da quel momento in poi, gli utenti riceveranno solo aggiornamenti riguardanti la sicurezza. Per questo motivo, sarebbe meglio già effettuare l’upgrade al nuovo Windows 11 sin da subito.