Bancomat, ora nascondono le telecamere in questo punto I Impossibile vederle, ti prosciugano il conto
Nonostante nel nostro Paese sia in atto una vera e propria rivoluzione digitale bancaria, sono ancora molti coloro che prelevano agli ATM.
Questi stanno scomparendo piano piano dai vari territori da nord a sud dell’Italia. E sono tantissimi gli utenti che stanno subendo numerosi disagi per poter prelevare il contante di cui hanno bisogno. Questi hanno davvero difficoltà a convertirsi al digitale, al tecnologico. E, in alcuni casi, hanno anche molta paura di farlo.
Questo perché sono intimoriti dalla possibilità di subire frodi, raggiri e di finire con il proprio conto corrente svuotato. Quello che non riescono a capire è che anche nel caso degli sportelli bancomat, di truffe ce ne sono davvero tantissime. Basti pensare alla truffa del finto dipendente di banca o di poste che si fa consegnare i soldi della vittima con la scusa di un problema.
E, poi, li sostituisce con banconote fasulle. E, ancora, c’é la truffa del lama. Insomma, ce ne sono davvero tantissime. E, fino ad ora, abbiamo elencato qualcuna di queste che avviene di persona. Dovete sapere che ce ne sono altre che avvengono da remoto. O meglio, c’é sempre qualcuno che si reca presso questi sportelli, ma, poi, agisce comodamente seduto in poltrona!
Sì, avete capito benissimo. Sono geni del male. E se lo avete pensato non possiamo assolutamente darvi torto. Nascondono, all’interno dei vari sportelli bancomat, dei dispositivi che sono praticamente invisibili. Nessuno può accorgersene. In particolar modo, sono le telecamere nascoste a fare i maggiori danni in questi casi. Vediamo dove si nascondono.
Telecamere all’interno degli ATM: ecco come accorgersene prima che sia troppo tardi.
Una delle cose a cui prestare molta attenzione quando si entra all’interno di uno sportello bancomat sono, senza dubbio, le telecamere. Queste vengono nascosto in punti assurdi, impensabili. Innanzitutto, vi diciamo che questi dispositivi che sono, tra l’altro, davvero minuscoli, consentono ai truffatori di visionare il Pin e le informazioni della carta.
In questo modo riescono a clonarla e, quindi, ad utilizzarla a piacimento. Molto spesso, queste telecamere si trovano accanto ai dispositivi, nei contenitori in cui potrete trovare dei dépliant informativi su offerte e conti della banca. Inoltre, poi, altre volte, vengono inserite in scatolette nere sopra la tastiera in cui ci sono anche delle microSD per tenere traccia di ciò che è stato registrato.
Già che ci siete, infine, quando vi trovate all’interno di questi dispositivi, date un occhiata in giro e fatelo anche al jack audio. Sì, perché potrebbe essere stato manomesso dai malintenzionati. Questi possono fare di tutto. Nel caso in cui doveste trovare il jack fuori posto o disinserito, questo è un segno che i criminali sono in agguato. Attenzione!