WhatsApp, l’intelligenza artificiale sbarca sull’app di messaggi I Rivoluzionerà il modo in cui chatti
Quando si parla di WhatsApp si pensa subito ai suoi continui aggiornamenti che fanno letteralmente innamorare i suoi numerosi utenti.
Sì, sono tantissimi. Parliamo di oltre tre miliardi nel mondo di cui solo 35 milioni di questi sono in Italia. Sono numeri considerevoli, non credete? La motivazione principale per cui il numero di fruitori della piattaforma di messaggistica di Meta è, soprattutto, uno: l’aggiornamento continuo. E questo, oltre a portare nuove funzionalità, consente anche altro.
Infatti, al primo posto per gli sviluppatori dell’App c’é la tutela della privacy e della sicurezza di utenti, dati e loro dispositivi. Ovviamente, non manca il miglioramento dell’esperienza di utilizzo. E di nuove funzionalità ne sono arrivate tantissime all’interno delle versioni stabili. Pensiamo, ad esempio, all’ultimissima arrivata.
Parliamo dei Canali. Grazie ad essi, gli utenti possono restare sempre informati ed aggiornati su accadimenti, eventi. E ce ne sono tantissimi ad i quali iscriversi. Sono molte, ad esempio, le squadre di calcio che hanno messo su un rapporto più intimo con i loro fan, creando un loro canale. Ma ci sono anche testate giornalistiche che hanno offerto i loro servizi gratuitamente.
Ora, poi, è arrivata una notizia davvero fantastica. Si tratta di una vera e propria rivoluzione. Sì, è un cambiamento epocale nel modo di concepire la chat ed anche di interagire. Per questo motivo abbiamo deciso di parlarvene, in modo che, nel momento in cui vi troverete di fronte ad esso, non sarete impreparati. Scopriamo insieme questo nuovissimo aggiornamento.
WhatsApp e Intelligenza Artificiale generativa: un cambiamento rivoluzionario in chat.
Ebbene sì, l’AI accompagnerà tutti gli utenti di WhatsApp durante la loro permanenza all’interno dell’applicazione. E per questa piattaforma ci saranno ben tre nuove funzionalità che riguarderanno l’Intelligenza Artificiale. Innanzitutto, vi diciamo che la privacy, come al solito quando si parla di WhatsApp, è ampiamente garantita. E si potrà utilizzare tutto in chat, sia singola che di gruppo.
La prima funzionalità riguarda la generazione di immagini realistiche. Tutto parte da un comando dell’utente e l’AI generativa risponderà con una immagine. Allo stesso modo, funzionerà anche la seconda novità. Da un prompt dell’utente, verrà generato un adesivo. Infine, ci sono le Chat AI. In questo caso, saranno protagonisti gli utenti e l’Intelligenza Artificiale.
Si potrà chiedere aiuto ad uno dei 28 personaggi che l’azienda metterà a disposizione per far sì che, ad esempio, una discussione in una chat di gruppo possa essere messa a tacere. Si chiederà l’aiuto di questi personaggi per dirimere la questione in essere. E non si tratta di una novità a lunga scadenza. Ebbene sì, avete capito benissimo. E’ tutto pronto e sono già molti che la stanno utilizzando. Pian piano toccherà a tutti!