Bonus smartphone, lo prendi con lo sconto del 20% I Grandissimo assist, come fare richiesta
Tra i tanti bonus erogati dallo stato, ce n’è uno che permette di ricevere un grosso sconto per l’acquisto di un nuovo smartphone. Si tratta di uno sconto molto vantaggioso, che si aggira intorno al 20%, e che permette di mettere le mani su qualsiasi tipo di smartphone a prezzo ridotto. Inoltre, con lo stesso bonus si può acquistare anche un computer o un modem: ecco quali sono i requisiti.
Spesso e volentieri, si fatica a riuscire ad acquistare un device elettronico per colpa dei prezzi proibitivi del mercato. Per fortuna, così come in tanti altri ambiti, lo stato corre in aiuto con alcuni bonus mirati a garantire sconti e agevolazioni: ecco cosa serve per ricevere lo sconto sullo smartphone.
Negli ultimi anni, complici le condizioni macroeconomiche che stanno colpendo la vita di tantissimi nuclei familiari, ci stiamo abituando alla presenza di tantissimi bonus che toccano svariati ambiti. Esistono delle agevolazioni più o meno per qualsiasi cosa. Queste forme di sostegno, spesso e volentieri, sono indirizzate a quelle persone che presentano condizioni economiche particolarmente disagiate.
Per questo motivo diventa importante avere dietro la propria attestazione ISEE, un parametro che indica in che situazione ci troviamo a livello economico all’interno del nostro nucleo familiare. Ora, lo stato ha dato il via libera per rilasciare un bonus che garantisce uno sconto sostanziale sull’acquisto di un nuovo smartphone, ma non solo. Con lo stesso incentivo si possono acquistare anche modem e computer.
Bonus smartphone: a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerlo
Di solito, il parametro da verificare per sapere se si ha diritto a un bonus o meno è quello economico. Solo determinate fasce ISEE hanno accesso a determinate agevolazioni. In questo caso, invece, il bonus non segue questa distinzione: sarà disponibile per qualsiasi fascia di reddito. Questa possibilità, infatti, è stata rilasciata a tutti coloro che posseggono la legge 104.
Questa legge riguarda tutti coloro che presentano menomazioni permanenti e coloro che se ne prendono cura. Per questo motivo, basta recarsi in un negozio fisico o digitale muniti di tutta la documentazione completa che attesta la situazione della persona interessata, cioè un documento rilasciato dall’ASL di riferimento, uno che attesti la disabilità e un altro che indichi che l’acquisto serve per migliorare le condizioni di vita del soggetto. In questo modo smartphone, computer e modem saranno acquistabili con l’IVA al 4% anziché al 22%.