Sky tv, c’è un trucco sconosciuto e super comodissimo col telecomando I Risparmio enorme
Utilizzare Sky significa anche avere a disposizione alcune scorciatoie e trucchetti: ecco tutto ciò che non sapevi di poter fare. Alcuni trucchetti si possono eseguire con il telecomando, altri addirittura presentano tasti nascosti. Infine, è presente qualche chicca anche grazie ai comandi vocali: si può risparmiare molto tempo anche usando solo la propria voce.
Nell’era della digitalizzazione, la televisione ha subito una profonda trasformazione. Non si tratta più solo di canali e programmi, ma di intere piattaforme che offrono una vasta gamma di contenuti. E con l’evoluzione della tecnologia, emergono sempre nuovi trucchi e segreti. Uno di questi riguarda il decoder Sky, e potrebbe cambiare radicalmente il modo in cui lo utilizziamo.
Sky è uno dei principali fornitori di servizi televisivi, noto per la sua vasta offerta di programmi, film e serie TV. Ma come ogni dispositivo tecnologico, anche il decoder Sky ha delle funzionalità nascoste che possono essere svelate attraverso dei codici segreti. In tutto questo, il telecomando rimane uno strumento importantissimo per risparmiare tempo attraverso le sue scorciatoie, che però spesso non tutti conoscono. Una di queste scorciatoie permette di evitare la lentezza di alcune operazioni.
In altri casi, invece, inserendo qualche codice si può accedere a opzioni che non sarebbero altrimenti visibili. Grazie al codice segreto “001“, è possibile eliminare tutte le registrazioni effettuate in una sola volta. Tuttavia, è fondamentale fare attenzione e assicurarsi di non cancellare contenuti importanti. Basta premere il tasto Home e recarsi sulle impostazioni, senza selezionare l’opzione.
Combinazioni di tasti e citazioni grazie al comando vocale: sveliamo i segreti di Sky
Uno degli sprechi di tempo più grandi che abbiamo quando ci troviamo a utilizzare il telecomando di Sky Q è quello del fast-forward. Andare avanti durante una registrazione, in modo da evitare pubblicità e parti che preferiamo non visualizzare, può essere un’operazione lunga e noiosa. Esiste però un metodo semplice per evitare di avanzare di secondo dopo secondo nella visione.
Premendo la freccia in su e poi la freccia a destra, infatti, la visualizzazione avanzerà di minuto in minuto, permettendoci di raggiungere con largo anticipo il punto della registrazione desiderato. Le scorciatoie, però, non si limitano solo a questo trucchetto manuale. In alcuni casi, infatti, serve soltanto la voce. Per i possessori di Sky Glass, è sufficiente comunicare al telecomando tramite voce di quanto avanzare. Insomma, sono piccoli trucchi che garantiscono un notevole risparmio di tempo.