Disney+, cambia tutto: il divieto ti farà arrabbiare I Se non rispetti le regole bloccano l’account
Gli ultimi dieci anni hanno portato a numerosi progressi dal punto di vista tecnologico, soprattutto per quel che riguarda il settore dell’intrattenimento audiovisivo.
Pensiamo per esempio agli smartphone, che nel giro di pochissimi anni grazie alla connessione a internet sono riusciti a conquistare a far breccia nel cuore di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, soppiantando i vecchi sistemi di messaggistica in voga fino ad allora.
L’avvento di internet che abbiamo registrato ha infatti a sua volta determinato l’arrivo delle principali piattaforme di streaming, che hanno fatto proprio della connessione a internet la loro chiave di successo. Questo ha permesso loro di soppiantare in maniera radicale i servizi di videonoleggio già esistenti, con grandi catene come per esempio Blockbuster che si sono ritrovate da un momento all’altro a chiudere tutto.
Il successo dello streaming
Tra le principali piattaforme di streaming al momento conosciute troviamo in particolare Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Apple TV+ e chi ne ha più ne metta. Oggi nella fattispecie andremo a concentrarci su Disney Plus, che rappresenta sicuramente una delle piattaforme maggiormente in ascesa nel corso dell’ultimo periodo, grande al lancio di serie molto importanti come Ahsoka o Mandalorian, a tema Star Wars, e tanto altro ancora.
Sarebbe arrivato un recente divieto nel corso dell’ultimo periodo, che avrebbe fatto storcere il naso a non pochi utenti e potrebbe addirittura portare ad un vero e proprio blocco di determinati account: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Addio alla condivisione
La notizia riguarderebbe in particolare la condivisione delle password: nel corso degli ultimi mesi infatti Netflix ha posto il veto in merito alla condivisione degli account, un metodo che permetteva di pagare molto meno l’abbonamento, condividendolo in questo caso con 3 o più persone.
Sembra che la stessa situazione succederà anche per Disney Plus: gli utenti infatti sono già stati avvisati che lo stop alla condivisione delle password con altri utenti inizierà a partire dal prossimo 1 novembre, ponendo così fine al risparmio che era stato caratteristico fino ad oggi. Nel caso di Netflix il problema è stato parzialmente risolto mettendo l’opzione di “Utente extra“, che permette di inserire un utente aggiuntivo a un account preesistente, pagando un surplus rispetto al prezzo dell’abbonamento normalmente previsto. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte della stessa Disney in merito, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi a venire.