Wi-Fi, stai usando il pulsante del router nella maniera sbagliata I Se impari internet va più veloce
La connessione Wi-Fi all’interno delle abitazioni di tutte le famiglie italiane è diventato elemento imprescindibile, indispensabile.
E ciò non è dovuto solo al fatto che sono tantissimi i cittadini che ancora lavorano in smart working, da remoto. Sì, questi hanno necessità di una connessione veloce, senza interruzioni, potente per poter lavorare e comunicare attraverso le videoconferenza di lavoro, con i propri colleghi. Ma di usi della connessione ce ne sono svariati.
E tutti questi necessitano che il segnale sia potente e veloce. Molto spesso, però, capita il contrario. E le motivazioni, nella maggior parte delle volte sono associabili al router. Il suo posizionamento è il responsabile principale, ma, c’é da dire che bisogna sapere anche utilizzare il pulsante che si trova su questo dispositivo.
Nel caso in cui lo si usi in maniera errata, possono arrivare gli imprevisti. Come abbiamo già accennato in precedenza, è il posizionamento del router che bisogna attenzionare maggiormente. Mai metterlo in cucina a causa della presenza di tantissimi elettrodomestici che andrebbero a condizionare l’invio del segnale e mai metterlo vicino a specchi o acquari.
Inoltre, meglio posizionarlo in alto, in una posizione senza ostacoli dinanzi ed al centro dell’abitazione. E il pulsante? Che ruolo svolge? Beh, è molto, ma molto semplice. La prima cosa che c’é da sapere, ma lo abbiamo già specificato, è come utilizzarlo al meglio. Vediamo, allora insieme, come fare per ottenere un segnale super veloce ed affidabile!
Connessione internet più veloce grazie al pulsante sul router: impariamo ad utilizzarlo al meglio.
Molto spesso, quando si possiede un router in casa che non apporta il giusto segnale, si può trattare di un errato posizionamento. Ed allora, si possono mettere in atto tutti i trucchetti che abbiamo visto nel corso del tempo e che abbiamo accennato anche in questo articolo. Purtroppo, però, a volte, è necessaria un’altra operazione, differente, drastica.
Stiamo parlando del riavvio del dispositivo. Attenzione, però, a mettere in atto questa operazione. Sembra semplice, ma dovete sapere che non lo è affatto. E’ vero, c’è il pulsante che consente di riavviarlo. Ma, secondo gli esperti del settore, sarebbe opportuno non cliccarlo. Secondo questi, infatti, sarebbe meglio scollegare il router dai vari dispositivi connessi.
Fatto ciò, bisogna scollegarlo dalla corrente ed attendere all’incirca una ventina di secondi, ma anche un po’ in più. C’é chi sostiene che bisogna aspettare fino ad un minuto. Trascorso questo tempo, potrete inserire nuovamente la spina in corrente. Una volta riavviatosi, noterete una maggiore velocità di connessione. Oltre ciò, poi, facendo così, potrete anche evitare attacchi da parte di hacker e il sistema del dispositivo si aggiornerà!