Notifiche cellulare, rischi situazioni spiacevoli e figuracce? Con questo trucco problema risolto
Tra tutti i progressi tecnologici a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi dieci anni, sicuramente gli smartphone sono tra i protagonisti principali.
Nel giro di pochissimo tempo hanno infatti permesso un vero e proprio stravolgimento a livello dei sistemi di comunicazione e di messaggistica in tempo reale, soppiantando i vecchi sistemi rappresentati rispettivamente dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali. Al giorno d’oggi è possibile trovare i più disparati modelli di smartphone, che ben si adattano alle esigenze e ai bisogni di ogni tipo da parte dei consumatori, anche in base al proprio budget di partenza, un aspetto sicuramente fondamentale in tal senso.
Una delle innovazioni principali in questo caso è rappresentata dall’introduzione delle notifiche, che ti permettono aggiornamenti praticamente in tempo reale di tutte le app presenti sul tuo smartphone.
Un flash che imbarazza
Spesso e volentieri però sono le stesse notifiche che possono portare eventualmente a creare imbarazzi, soprattutto se parte il flash delle notifiche e magari vi trovate in pubblico: scopriamo insieme un trucchetto per risolvere questo fastidioso problema.
Nel caso di iPhone, infatti, sono presenti numerose modalità in base alle esigenze e ai bisogni dei consumatori stessi. La possibilità di personalizzare completamente il sistema operativo è sempre stata una delle prerogative principali da parte di Apple, che ha permesso di adattare iOS ai bisogni e alle necessità degli utenti che ne fanno uso.
Come gestire le notifiche
Per modificare le notifiche è possibile in particolare recarsi nelle Impostazioni, dove avremo un ventaglio infinito di opzioni possibili da attuare per gestire in modo efficace e funzionale. All’interno delle Impostazioni infatti, puoi gestire praticamente tutto: puoi infatti scegliere se abilitare la vibrazione, l’illuminazione dell’iPhone stesso con il flash, puoi persino decidere il numero esatto di notifiche che è possibile ricevere, in modo da rimuovere qualsiasi imbarazzo che potrebbe crearsi alla vista del flash.
Nel caso delle Impostazioni, hai perfino la possibilità di abilitare con un semplice tocco il Flash, potendo in questo caso scegliere se effettuare un doppio o triplo tocco in base alle proprie preferenze personali. Puoi perfino usare Siri, ovvero l’assistente vocale di iPhone, per gestire il flash. In questo caso è infatti sufficiente pronunciare la parola “Lumos” per attivare il flash in men che non si dica, un po’ come se fossimo all’interno del mondo di Harry Potter. Nel caso opposto in cui vogliate spegnerla, invece, basterà pronunciare la parola “Nox“, per spegnerla in automatico.