Google Pixel 8, sbarca sul mercato con un prezzo speciale I Uno smartphone al top
Nel corso degli ultimi anni abbiamo assistito a numerosissimi passi in avanti dal punto di vista tecnologico, che hanno decisamente impattato a livello delle nostre vite nel quotidiano.
Pensiamo per esempio all’avvento di internet, avvenuto alla fine degli anni ’90 dapprima con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, migliorando ulteriormente in termini di download e upload.
Tra i principali cambiamenti apportati dall’avvento di internet ricordiamo in particolare l’introduzione dei social network, capitanati in questo caso dai colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane. Oltre a questo ricordiamo in particolar modo l’arrivo sul mercato mondiale degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire nonché il motivo del loro estremo successo in tutti i continenti, registrando milioni e milioni di vendite nel giro di pochissimo tempo.
La rivoluzione di Google
Siamo soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo innanzitutto dai dispositivi di fascia alta, conosciuti come “top di gamma“, capitanati negli ultimi mesi da Samsung Galaxy S23 e il recentissimo iPhone 15 Pro, disponibile da pochissimi giorni sul mercato. Oltre a questo ricordiamo poi gli smartphone di fascia media, per chi cerca un buon compromesso tra le prestazioni e il prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, per chi preferisce risparmiare a fronte di prestazioni generalmente mediocri.
Oggi vi parleremo nella fattispecie di Google Pixel 8, il nuovo promettente smartphone dell’azienda californiana che promette davvero faville, con prestazioni eccezionali: scopriamone insieme tutti i dettagli.
Caratteristiche tecniche
Partiamo prima di tutto dalla fotocamera posteriore, che presenta un sensore da ben 50 megapixel, in grado di raccogliere perfettamente ogni dettaglio, grazie anche al campo visivo ampissimo pari a 82 gradi. Tra le funzionalità più interessanti in tal senso ricordiamo Night Sight, che permette di fare foto eccezionali anche in notturna, con condizioni di luminosità non proprio eccellenti.
Eccezionale in questo il display OLED da 6.17 pollici, con una frequenza d’aggiornamento pari a 120 Hz, perfettamente in linea con gli smartphone di ultima generazione, in grado di garantirti il massimo della fluidità anche nelle situazioni più concitate. In base alle ultime indiscrezioni, Google Pixel 8 avrà un prezzo di 699 dollari (che saranno convertiti presumibilmente in 699 euro, al cambio) e vedrà la luce il prossimo 5 ottobre. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte di Google, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso dei prossimi giorni o settimane.