Forno, il trucco della carta stagnola per rimuovere il grasso ostinato I Via in 10 secondi
Ci ritroviamo in un periodo di grande crisi energetica, che sta purtroppo colpendo tutto il continente europeo da un bel po’ di mesi a questa parte.
Tutto ebbe inizio lo scorso anno, quando scoppiarono i primi conflitti in Ucraina che hanno decisamente cambiato le carte in tavola sul piano europeo, con conseguenze economiche e soprattutto energetiche che stiamo pagando ancor oggi. Pensiamo per esempio ai rialzi clamorosi che abbiamo registrato a livelllo di entrambe le forme di energia, rispettivamente elettrica e gas metano. Tali aumenti in particolare hanno praticamente costretto a rialzare di pari passo il costo delle bollette mensili dell’energia da parte delle principali compagnie fornitrici, creando non pochi disagi a livello della popolazione europea in generale.
Malgrado questa gravosa crisi dell’energia, però, ancor oggi facciamo un uso davvero massiccio e intensivo degli elettrodomestici per adempiere a gran parte delle attività della vita quotidiana, che includono la preparazione degli alimenti così come anche il lavaggio e la pulizia degli indumenti che indossiamo di giorno in giorno.
Il boom degli elettrodomestici
Tra forno elettrico, forno a microonde, lavatrice, lavastoviglie, asciugatrice, frigorifero e chi ne ha più ne metta, abbiamo letteralmente l’imbarazzo della scelta per gli elettrodomestici all’interno del nostro ambiente di casa.
Oggi in particolare ci focalizzeremo sul forno elettrico, che più di tutti utilizziamo (assieme alla friggitrice ad aria, che sta andando molto di moda adesso) per preparare i nostri pranzi e le nostre cene quando siamo a casa. Spesso e volentieri però può capitare che si formi del grasso in corrispondenza delle superfici interne del forno stesso, a seguito di innumerevoli cotture ripetute nel tempo. Abbiamo dunque deciso di illustrarvi un trucco molto semplice ma efficace che vi permette di pulire in men che non si dica il grasso ostinato dalla superficie interna del forno elettrico: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il trucco della stagnola
Sappiamo infatti che la pulizia del vano interno del forno elettrico sia un processo molto laborioso, ma diventa ancor più faticoso nel caso in cui il grasso rimanga per giorni, se non settimane intere. Alcuni utenti riportano le loro esperienze con decine di prodotti diversi, tra cui citiamo in particolare Dr. Magic, Mr. Mucolo e Oven Pride, che purtroppo non hanno sortito l’effetto sperato. C’è però un magico trucchetto miracoloso, e consiste nell’utilizzo della carta stagnola, che sembrerebbe essere perfettamente in grado di rimuovere anche il grasso più ostinato. Un utente avrebbe infatti fatto uso della Pink Stuff, ovvero una pasta detergente delicata, in combinazione con l’uso della carta stagnola, portando alla rimozione del grasso ostinato nel giro di appena un minuto, a differenza di tutti gli altri metodi sopracitati che si sono rivelati fallimentari.
Il trucco avrebbe raccolto consenti anche sul celebre social TikTok, pubblicato in particolare dall’utente CleanWithBekXx, che ha dimostrato sul suo canale i vari passaggi da eseguire per una perfetta pulizia del grasso ostinato dal forno elettrico, riuscendo a raggiungere ben 85’000 like e migliaia di commenti da parte di utenti di tutto il mondo, che tralaltro hanno confermato l’efficacia del trucco nella rimozione del grasso ostinato.