Apple, dopo l’aggiornamento gli iPhone si surriscaldano I Niente panico, c’è la soluzione
Non è trascorso tantissimo tempo dal lancio della nuova generazione di iPhone che già gli utenti hanno riscontrato i primi problemi.
Ebbene sì, è strano dirlo, ma è così. In realtà, queste problematiche, anche importanti, sono sopraggiunte dopo l’arrivo del nuovissimo aggiornamento. Parliamo del sistema operativo della società di Cupertino, arrivato lo scorso 18 settembre per tutti i dispositivi compatibili. Ed ha portato, come sappiamo, tantissime migliorie.
Infatti, oltre a lavorare su funzionalità già esistenti, migliorandole, iOS 17 ha portato in dote anche funzionalità totalmente nuove. Pensiamo alla funzione StandBy, grazie alla quale gli utenti potranno visionare, mentre il device è in carica e posto su un supporto, qualsiasi cosa vogliono. Sì, perché è tutto personalizzabile a piacimento.
E, poi, parliamo del Diario. Questa funzionalità arriverà alla fine dell’anno e consentirà di avere sempre a portata di mano tutte le notizia più importanti tra quelle più congeniali alle esigenze degli utenti. Ma non è finita qui. La lista sarebbe lunghissima e non è di questo che vogliamo parlare. Possiamo solo dire che iPhone 15 ed iOS 17 compongono un binomio perfetto, pazzesco.
Detto ciò, però, ecco che arrivano le dolenti note. Sì, perché c’é una problematica, cui abbiamo dato cenno in apertura, che sta facendo dannare numerosissimi utenti. E dovete pensare che le prime scorte di iPhone 15 sono disponibili solo dallo scorso 22 settembre. Vediamo, insieme, cosa sta accadendo e, soprattutto, come risolvere questo scottante problema!
Una “patata bollente” per Apple: gli iPhone 15 diventano troppo caldi!
Ebbene sì, è qualcosa di assurdo che sta compromettendo l’utilizzo di questi dispositivi a pochi giorni dal loro arrivo. E le versioni maggiormente colpite da questa problematica sono quelle Pro e Pro Max. In pratica, questi smartphone si surriscaldano tantissimo e lo fanno a tal punto che il device smette di funzionare ed anche la ricarica si stoppa.
Dovete sapere, poi, che alcuni utenti lamentano anche il fatto che è impossibile tenerli in mano dato che diventano troppo, ma troppo caldi. In alcuni casi si è registrata una temperatura di ben 42° centigradi, mentre in altri, questa è salita fino ai 48° centigradi. Insomma, non si tratta di roba di poco conto. C’era chi ha pensato subito al nuovo materiale con il quale sono stati costruiti.
Ma il titanio non ha colpe. C’é bisogno di un nuovo aggiornamento d’urgenza di IOS 17 che ponga fine al problema. Nel frattempo, per tenerlo fresco, potreste attivare la luminosità automatica, disattivare AirDrop, il Bluetooth ed il Wi-Fi e non utilizzare applicazioni che hanno bisogno di moltissima energia e che sfruttano sempre i servizi di localizzazione.