Contatore acqua, lo blocchi così: i consumi scendono di colpo I Bolletta dimezzata
Tra i tantissimi aumenti registrati nell’ultimo periodo, non si è fatto mai riferimento a quello relativo ai costi dell’erogazione idrica.
Sì, avete capito benissimo. Si parla molto dei prezzi altissimi dei carburanti che in questi ultimi giorni hanno superato la soglia di due euro al litro. Inoltre, poi, si parla sempre delle bollette energetiche, sia quelle della luce che quelle del gas. Queste ultime, poi, aumenteranno di nuovo. E la notizia nefasta è arrivata nelle scorse settimane.
Si parla di aumenti del 3% per le bollette del gas e del 10% per le bollette relative all’erogazione dell’energia elettrica. Si tratta, quindi, di un’ulteriore batosta per tutti i cittadini e le famiglie italiane, già martoriate da una crisi economica e sociale che va avanti da tantissimo tempo, anzi troppo! Per fortuna che esiste il Bonus Bolletta.
Questa misura di sostegno al reddito sarà prorogata almeno fino al 31 dicembre prossimo. Il Governo, così, riuscirà a tamponare i disagi della popolazione in difficoltà. Tornando al nostro discorso, ovvero quello relativo alla fornitura idrica in casa, c’é da dire che anche questo ha subito gli aumenti del caso. E non sono neanche bassi!
Sì, avete capito benissimo. Parliamo di aumenti abbastanza forti. Per questo motivo, vogliamo mostrarvi dei trucchetti che fanno sì che il contatore che registra i consumi di acqua si blocchi completamente! Solo così potrete trovarvi consumi dimezzati ed una bolletta più leggera. Vediamo, allora, insieme, come ottenere questo risparmio.
Contatore acqua bloccato: solo in questo modo potrete farlo!
Badate bene che non vi consiglieremo di non utilizzare l’acqua in casa. Questo non sarebbe possibile. Questo bene prezioso serve per dissetarsi, per preparare pietanze e per l’igiene e la cura personale e della propria abitazione. Quello di cui vi parleremo è qualcosa di fantastico che vi consentirà di bloccare il contatore che non registrerà più alcun consumo.
Il primo consiglio che sentiamo di darvi è quello di optare, nel bagno, di uno sciacquone con doppio pulsante. Premendo quello piccolo, infatti, risulterà molto più facile risparmiare e tenere fermo il contatore. Quando, poi, si entra in doccia, bisognerebbe utilizzare un frangigetto che consente di miscelare aria ed acqua in modo da consumare solo 9 litri al minuto.
Un altro consiglio importantissimo è quello di utilizzare sempre lavastoviglie e lavatrici. Nel primo caso si arriva a consumare anche 40 litri in meno di acqua rispetto al lavaggio a mano. Mentre nel secondo caso si consumeranno all’incirca 48 litri, anziché 120. Solo mettendo in atto questi piccolissimi accorgimenti si riuscirà a tenere bloccato il vostro contatore dei consumi di acqua!