Home » Scienziati rivelano l’esatta data in cui sulla Terra ci sarà un’estinzione di massa I La fine per l’uomo

Scienziati rivelano l’esatta data in cui sulla Terra ci sarà un’estinzione di massa I La fine per l’uomo

Ecco la data della fine della vita sulla Terra secondo gli scienziati – www.themagazinetech.com

Ricordate ciò che accade be 66 milioni di anni fa, quando avvenne l’estinzione di massa di tutti i dinosauri a causa di un Asteroide?

Bene, bisogna prepararsi ad un nuovo evento del genere che provocherà la completa distruzione di tutti i mammiferi presenti sulla Terra. E no, questa volta non ci sarà alcun Asteroide a compiere questo attacco. Anzi, possiamo dire che non ce ne sarà bisogno. l’estinzione avverrà per mano proprio degli esseri umani. Attenzione, però, perché non si tratta di guerre.

No, non saranno i conflitti bellici a dichiarare la fine di tutti i mammiferi presenti sul nostro Pianeta e, ovviamente, di conseguenza anche degli esseri umani. Quindi, non ci sarà alcun corpo celeste che impatterà sulla Terra con tutte le conseguenze del caso. Non sarà alcuna guerra né alcuna arma di distruzione di massa ad uccidere la vita su questo Pianeta.

Gli scienziati, dopo anni di studi e ricerche, hanno decretato sia il modo, sia la data in cui avverrà la tragica fine di tutto. E gli scenari che appaiono da queste conclusioni sono davvero terrificanti. Sì, perché i principali responsabili di questi eventi catastrofici saranno proprio gli esseri umani. Sì, perché il cambiamento climatico è opera nostra.

E sarà questo a portarci tutti all’estinzione. Vediamo, allora, quali sono le conclusioni a cui sono giunti gli scienziati che hanno lavorato alacremente per tantissimo tempo a questo studio. E’ qualcosa che deve far riflettere tutti, dai cittadini comuni a quelli che sono ai piani alti e hanno la responsabilità di prendere decisioni che possono rivelarsi anche poco piacevoli.

I mammiferi e gli esseri umani si estingueranno: ecco la data secondo gli scienziati.

Possiamo dire che siamo proprio agli sgoccioli ed è tutta colpa nostra. Ovviamente, questo studio, non prende in esame asteroidi o guerre e lo abbiamo accennato in precedenza. Queste due eventualità, potrebbero dichiarare la fine del mondo ancora prima di quanto gli studi abbiamo potuto accertare. Secondo gli scienziati questo evento nefasto dovrebbe avvenire entro 250 milioni di anni. Ma solo se non si usassero più i combustibili fossili.

Pangea Ultima (Università di Bristol) – www.themagazinetech.com

Sì, perché nel caso in cui si dovessero sfruttare ancora questi ultimi, la fine sarebbe molto, ma molto più vicina. La notizia arriva dall’Università di Bristol. Secondo gli scienziati, le temperature aumenteranno tantissimo e si attesteranno tra i 40° ed i 70° centigradi. E l’anidride carbonica sarà presente in quantità altissime.

I continenti si andranno ad unire formando quello che sarà l’ultimo continente, chiamato Pangea Ultima, con l’Oceano Atlantico che diventerà piccolissimo e sarà inglobato al centro di questo continente. Il resto sarà solo Oceano Pacifico. molte zone di questo nuovo continente saranno inabitabili, inospitali e prive di fonti di sostentamento. L’unione dei continenti provocherà numerose eruzioni vulcaniche che andranno ad aumentare ancora di più i livelli di CO2 Insomma, si prospetta uno scenario fantascientifico e drammatico. Sarà la fine di tutto.