Home » Lavatrice, modalità eco è una truffa: non è vero che risparmi I La bolletta è ancora più pesante

Lavatrice, modalità eco è una truffa: non è vero che risparmi I La bolletta è ancora più pesante

Lavatrice e programma eco: vero risparmio o notizia falsa? – www.themagazinetech.com

La situazione tragica che si sta vivendo nell’ultimo periodo sta letteralmente facendo impazzire la maggior parte delle famiglie italiane.

La crisi economica non accenna ad addolcirsi e l’inflazione sta diminuendo in maniera eccessiva il potere di acquisto di tutti i cittadini italiani. Quest’ultima, poi, va anche ad intaccare quelli che sono i risparmi sui conti correnti. C’é un vero e proprio prelievo forzoso e silenzioso. Si parla dello 0,56% ogni mese. E’ qualcosa di terrificante.

E’ aumentato tutto, dai beni ai servizi. E le previsioni non sono affatto rosee. Infatti, è di pochissimi giorni fa, la notizia di nuovi ed ulteriori aumenti sulle bollette di gas e luce. Per quanto riguarda queste ultime, si conoscono i principali nemici del risparmio. Sono tutti gli elettrodomestici presenti nelle abitazioni di ogni famiglia.

Certo, ce ne sono alcuni che sono più energivori di altri. Per tutti, però, ci sono dei trucchetti che, se messi in pratica, consentono di ottenere una buona dose di risparmio. Bisogna stare solo molto attenti. Sì, perché non tutti fanno risparmiare. Ce ne sono alcuni che, addirittura, danno risultati peggiori. Anziché far risparmiare, fanno lievitare maggiormente le bollette.

Ed è questo il caso della lavatrice e di un trucchetto sbandierato ai quattro venti come il vero salvavita. E’ qualcosa che potrebbe finanche essere catalogato come una notizia falsa. Andiamo a vedere di cosa si tratta, perché bisogna conoscere ciò che non è funzionale alle proprie esigenze. Meglio metterlo da parte per non trovarsi bollette da capogiro.

Il consiglio della modalità di lavaggio Eco è il nemico giurato del risparmio.

Ebbene sì, avete capito benissimo. Certo, bisogna mettere in conto che un effettivo risparmio si noterà in bolletta. E, poi, si avrà anche un minor spreco di acqua. Molti, però, si chiedono se effettivamente sia conveniente come dicono quanti lo propinano come un programma di lavaggio miracoloso. Come quello che salverà le tasche degli italiani.

Lavatrice e programma eco: vero risparmio o notizia falsa? – www.themagazinetech.com

Ed eccoci qui a parlarne. Dovete sapere che, quando attivate questa modalità di lavaggio, la vostra lavatrice raggiungerà temperature molto più basse rispetto ai programmi usuali. Si scalderà di meno durante il processo di lavaggio, ma durerà molto tempo in più. Ciò nonostante, si avranno comunque capi puliti, profumati, morbidi ed igienizzati.

Purtroppo, però, dipende dal dispositivo di cui si è in possesso. Un nuovo modello, di classe energetica elevata, offrirà prestazioni migliori e consumi davvero bassi. Parliamo di un risparmio del 75%. Mentre, con dispositivi obsoleti, di classi energetiche inferiori, questo risparmio risulterà essere minore ed in alcuni casi, si andrà a spendere anche di più, molto di più!