Netflix, abbonati non stanno nella pelle: a ottobre escono queste attesissime servie tv e un film capolavoro
Durante gli ultimi dieci anni abbiamo assistito a tantissimi progressi e salti in avanti dal punto di vista tecnologico.
Il perno centrale alla base di tutti questi grandi cambiamenti è stato indubbiamente internet, che si è diffusa nel giro di pochissimi anni, migliorando ulteriormente in download e in upload nel passaggio dalla connessione ADSL fino alla fibra ottica.
Tra le innovazioni principali ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati rispettivamente dai grandi colossi del web quali ad esempio Facebook, Instagram, Twitter, e infine TikTok per le fasce di popolazione più giovane.
Il successo dello streaming
Oltre a questo ricordiamo l’avvento degli smartphone, che hanno fatto proprio della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, arrivando a guadagnarsi la fiducia di milioni e milioni di utenti in tutto il mondo, nel giro di pochissimo tempo, proponendo i più disparati modelli che ben si adattano alle esigenze di ogni tipologia di utente. Ricordiamo infine l’avvento delle principali piattaforme di streaming, che nel giro di pochissimo tempo sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di videonoleggio, facendo anche in questo caso della connessione a internet il loro punto di forza. Dietro un pagamento mensile o annuale infatti, queste piattaforme garantiscono un ampissimo catalogo di serie TV e film on demand, senza interruzioni pubblicitarie e raggiungibili soprattutto da qualsiasi tipologia di dispositivo in nostro possesso.
Tra i big dello streaming ricordiamo in particolare Netflix, Disney Plus, Amazon Prime Video, Paramount Channel, Apple TV+ e via dicendo. Oggi in particolare ci concentreremo su Netflix, che rappresenta senz’ombra di dubbio la piattaforma di streaming con il maggior successo in assoluto. Nella fattispecie oggi vi passegneremo in rassegna le principali uscite da ottobre, in modo tale da rimanere completamente aggiornati sulle prossime proposte che vi attendono tra pochissime settimane.
Le uscite di ottobre
Tra le uscite principali di ottobre ricordiamo in particolar modo Pluto, previsto per il prossimo 26 ottobre che rappresenta un vero e proprio adattamento al manga di Naoki Urasawa. La serie è perfetta soprattutto per tutti gli appassionati di fantascienza, all’interno di un mondo in cui gli esseri umani sono riusciti finalmente ad arrivare a una pacifica convivenza con i robot, se non fosse per un evento che destabilizza la situazione portando a nuovi risvolti. Oltre a questo segnaliamo Bodies, in uscita il 19 ottobre, una serie incentrata rispettivamente su 4 detective che sono impegnati a risolvere un caso molto conflittuale e complesso, nel tentativo di risolvere un enigma che si protrae per più di 100 anni.
Arriviamo infine a Lupin Parte 3, che il prossimo 5 ottobre vedrà il ritorno del celebre ladro gentiluomo in una cornice diversa dal solito, una volta emigrato in Francia. Quanto al comparto film, invece, ricordiamo l’uscita di Pain Hustlers, fissata per il prossimo 27 ottobre, che racconta la storia di Liza Drake e la sua continua lotta con i drammi familiari.