Apple, iPhone 14 o iPhone 15: quale conviene davvero acquistare? È meglio se leggi con attenzione
Gli iPhone 15, dopo mesi di indiscrezioni urlate sul web, sono appena arrivati e già sono molti gli utenti che hanno deciso di acquistarli.
Il 12 settembre, Apple li ha presentati al pubblico ed ha concesso, sin da subito, la possibilità di effettuare un preordine della versione che più si adatta a alle esigenze degli utenti. Dal 22 settembre, poi, è iniziata la fase di distribuzione e sono già tanti quelli che hanno toccato con mano questi dispositivi.
Ma chi possiede già un iPhone 14, in una delle sue versioni, ha davvero necessità di acquistare un device di questa nuova generazione? E chi, invece, vuole sostituire uno vecchio, quale deve scegliere tra iPhone 14 ed iPhone 15? Ebbene, scopriamolo insieme, focalizzandoci sulle caratteristiche peculiari e su quelle che sono effettivamente le differenze tra la nuova generazione e quella precedente. Ed alla fine emetteremo il verdetto finale.
Certo, quelle che saranno le nostre conclusioni in merito, potranno non piacere a molti. Ma le trarremo analizzando tutto. Noi vi invitiamo a leggere attentamente tutto ciò che abbiamo da dirvi. Quando si parla degli smartphone della Società di Cupertino , i costi non sono affatto bassi. Possiamo dire che si procede ad effettuare un investimento per ogni acquisto. Quindi è bene ponderare qualsiasi decisione presa. Ecco la nostra mini guida preparata proprio per tutti voi.
iPhone 14 o iPhone 15: quale scegliere per l’acquisto?
Le maggiori differenze tra le due generazioni sono l’avvento della Dynamic Island su tutte le versioni della nuova generazione ed il connettore USB-C che ha preso il posto dello storico connettore Lightning che tutti conoscete. La durata della batteria è la stessa sia di iPhone 14 che si iPhone 15. Certo anche il design ha subito delle modifiche.
Quello di iPhone 15 è più arrotondato, mentre quello di iPhone 14 è più squadrato e spigoloso. In più sulle versioni base e Plus di iPhone 15 troviamo il processore A16 che troviamo sulle versioni Pro e Pro Max di iPhone 14. In più, sulle versioni di punta della nuova generazione abbiamo il nuovissimo processore A17.
Ma tutti questi device appena elencati offrono delle prestazioni stratosferiche. Sia la versione base che quella plus, poi, hanno una fotocamera migliorata. Per quanto riguarda, poi, i costi di iPhone 14 e iPhone 14 Plus, questi sono, al momento, eccezionali. Il primo costa 799 euro, mentre il secondo all’incirca 820 euro. Il costo di iPhone 15, invece, ad oggi, si aggira intorno ai 979 euro, mentre la versione Plus sui 1129 euro.
Ma, allora, quale scegliere? Ebbene, nel caso in cui si sia in possesso di una versione base o di quella plus di iPhone 14, vi diciamo che non sia il caso di effettuare un upgrade alle versioni base e Plus di iPhone 15. Non ci sono nette differenze tra questi dispositivi. Ma se disponete di un iPhone più vecchio, vi consigliamo di farci un pensierino.