Intesa Sanpaolo, tragedia conti correnti: quando leggi il messaggio non c’è più nulla da fare I È arrivato a tanti
Il circuito bancario Intesa Sanpaolo mette in guardia i correntisti: quando si clicca sul messaggio potrebbe già essere troppo tardi, cosa sta succedendo a chi ha un conto corrente aperto
Se avete un conto corrente con Intesa Sanpaolo probabilmente potreste cascare anche voi nel problema ritrovandovi in una situazione difficile da gestire. A quanto pare sta arrivando un messaggio a gran parte dei correntisti che inviterebbe a risolvere un problema.
La maggior parte delle persone quando ci casca si ritrova in un’esperienza difficile da affrontare, l’assistenza clienti cercherà il modo migliore per risolvere il problema ma a volte non c’è niente da fare. Come ben sappiamo le truffe telefoniche sono ormai così tante che diventano incontrollabili anche per le stesse aziende che si trovano bombardate da segnalazioni a loro nome di sms e email che in realtà non hanno mai inviato.
Si tratta di terzi che sfruttano il nome dell’azienda per truffare i clienti e rubare i loro soldi. Questa volta tocca ancora a Intesa Sanpaolo che per quanto cerchi di avvertire i correntisti di non rispondere mai agli sms che chiedono dati, continua a ricevere segnalazioni di conti svuotati.
I messaggi di phishing continuano a truffare: Intesa Sanpaolo e i suoi clienti sono le prime vittime
In molti infatti sui social riferiscono di aver ricevuto degli SMS riguardanti fantomatici pagamenti in sospeso che non possono essere completati, a meno che non si clicchi sul link allegato al messaggio.
Questo link riporterebbe a una pagina molto simile in tutto e per tutto al sito Intesa Sanpaolo dove si richiederebbero le credenziali del proprio account. Inconsciamente, i clienti, inserendo i loro dati, aiutano i truffatori ad entrare sui loro conti, ritrovandoseli svuotati in poche ore.
I truffatori puntano sul passaggio a Isybank: attenzione a dove si inseriranno i dati del proprio account
Per tale ragione, quest’oggi, ancora una volta, Intesa ha voluto informare i propri utenti via SMS di tali tentativi, anche alla luce dell’imminente passaggio di molti utenti ad Isybank che potrebbe trarre in inganno i meno esperti.
Nell’SMS si legge quanto segue: “ti ricordiamo che le banche del Gruppo Intesa Sanpaolo non ti chiederanno mai le credenziali di accesso al tuo conto, non daranno ultimatum via SMS o via telefono e mai ti chiederanno di collegarti ad un link” specificando poi che nel caso tutto ciò dovesse succedere, si potrebbe diventare vittime di frode. In quel caso bisognerà contattare immediatamente la Filiale Digitale al numero 800.303.303.