WhatsApp, tutti stanno facendo questa modifica: ti evita figuracce in tantissime situazioni
Siamo di nuovo qui a parlare di WhatsApp, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, che è anche la più utilizzata.
Sì, come ben sapete sono oltre tre miliardi gli utenti che, abitualmente frequentano la piattaforma in tutto il mondo. E dovete sapere che soltanto in Italia sono 35 milioni. Una cifra di tutto rispetto dato che si aggira intorno al 65% dell’intera popolazione che vive nel nostro paese. Ma perché è così ampiamente utilizzata?
Beh, la risposta a questa domanda è davvero molto semplice. Come ben sapete, infatti, questa piattaforma è sempre in costante aggiornamento. Vengono rilasciate sempre numerosissime funzionalità sia all’interno delle versioni stabili, Android o iOS che siano. E, poi, ci sono anche tutte quelle feature che sono in fase di test all’interno delle versioni beta.
Oltre le novità, gli sviluppatori cercano sempre di migliorare la qualità della fruizione degli utenti. Inoltre, poi, dedicano ampio spazio a quella che è la sicurezza di utenti, dati e loro device. Infine, e non perché ultimo in ordine di importanza, c’é un altro aspetto che deve essere attenzionato. E questo è, senza ombra di dubbio alcuno, la tutela della privacy degli utenti ed anche dei loro dati sensibili.
Lo dimostra la crittografia end to end. Nonostante ciò, però, alcune volte, gli utenti riscontrano alcuni problemi proprio in termini di privacy e sua tutela. E, per evitare situazioni spiacevoli, ecco che alcuni utenti stanno apportando una modifica sostanziale che permette loro di star tranquilli. La vedremo insieme e capiremo come comportarci sia se si è in possesso di un iPhone sia se si è in possesso di un device Android.
Ecco come evitare brutte figure e fraintendimenti: basta questa modifica ed il gioco è fatto.
E, come abbiamo già avuto modo di accennare, non c’è alcuna differenza tra iOS e Android. Bisogna modificare tutto per poter dormire sonni tranquilli. Vediamo, allora cosa modificare e come farlo nel caso di un iPhone. Successivamente capiremo come comportarsi con smartphone Android. Ma prima bisogna capire cosa modificare.
Vi parliamo dello stato online di WhatsApp e di come ottenere un po’ di privacy in più, in modo tale che non tutti i contatti possano visualizzarlo. Su iPhone, bisogna aprire l’applicazione, entrare nelle Impostazioni e cliccare su Privacy. Qui bisognerà cliccare su Ultimo accesso e online e decidere chi potrà fruire di questa possibilità.
Anche sui device Android bisognerà aprire l’applicazione, cliccare su Impostazioni prima e su Privacy poi. Una volta qui, bisogna cliccare su Ultimo accesso e online e scegliere chi potrà vedere quando siete online. Potrete scegliere tra Tutti, I miei contatti, I miei contatti eccetto… e Nessuno. Solo così potrete restare lontani da occhi indiscreti.