Home » Amazon, il nuovo router Wi-Fi è il più potente mai visto I Internet va come un razzo anche fuori i confini di casa

Amazon, il nuovo router Wi-Fi è il più potente mai visto I Internet va come un razzo anche fuori i confini di casa

Amazon -themagazinetech

L’evento di lancio delle novità Amazon ha mostrato il dispositivo dell’anno. Un router Wi-fi con capacità mai viste prima: ottimo per chi gioca online o è appassionato di streaming

I clienti diventano sempre più esigenti, la tecnologia va avanti e si sente sempre di più il bisogno di connessioni che supportino il caricamento di file più pesanti. Si pensi ai film in HD presenti sulle piattaforme streaming a pagamento: la connessione deve essere performante per riuscire a caricare l’intero lungometraggio senza stop.

La fibra non arriva ancora ovunque in Italia, oppure in certe situazioni la casa è così grande che in alcune stanze un solo router non riesce a propagare la connessione alla stessa velocità. Può accadere anche quando per esempio si ha casa con il giardino e di solito il giardino non viene compreso nel perimetro di connessione del router.

In tutti questi casi la soluzione è arrivata grazie ad Amazon che nell’evento di presentazione di novità ha mostrato un nuovissimo router wi-fi che riesce a consentire agli utenti di scaricare film in 4K in soli 10 secondi. Una performance ancora mai vista prima.

La potenza del nuovo router wi-fi di Amazon che amplifica il segnale a lungo raggio: risultati mai visti prima

Provato anche con i videogiochi, il nuovo router wi-fi mostra download di 1 minuto. Inoltre, si tratta di uno strumento compatibile con qualsiasi router che si ha a casa, si attaccherà a quest’ultimo e riuscirà a propagare la connessione anche su 2500 mq. Vanta velocità wireless fino a 4,3 Gbps e velocità cablate fino a 9,4 Gbps.

I sistemi Wi-Fi mesh sono simili agli estensori o ai booster già in commercio, ma più potenti. Il dispositivo ha due porte Ethernet da 10 GB e due da 2,5 GB, così da collegare anche più dispositivi in contemporanea.

L’Eero Max 7 di Amazon – themagazinetech

Connessione più veloce con il nuovo lancio del router wi-fi Amazon, ma prezzi molto alti: non sarà accessibile a tutti

Per quanto riguarda i prezzi, purtroppo, essendo una novità lancio, sono ancora molto alti, ma renderà la connettività con una velocità massima in tutte le zone della casa, anche quelle esterne. Si tratta di uno strumento presentato tra le novità che arriverà a breve sulla piattaforma dell’e-commerce al costo di 600 dollari. Un prezzo decisamente alto ma che sicuramente nel tempo subirà ribassi per via della concorrenza spietata, basterà aspettare un annetto per averlo già a un prezzo molto inferiore, rivoluzionerà le connessioni di casa.