Instagram, milioni di utenti infuriati: non riescono più a farlo I Una mossa furba di Instagram, ma così risolvi
Innumerevoli sono stati i passi in avanti a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi vent’anni, e che hanno avuto un impatto significativo a livello delle nostre vite quotidiane.
Pensiamo prima di tutto all’avvento di inizio, che a partire dalla fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000 ha conosciuto un grandissimo successo, diffondendosi poi con la connessione ADSL e la fibra ottica che ne hanno migliorato ulteriormente in termini sia di download che di upload, diventando un vero e proprio standard all’interno delle principali città italiane.
Tra i grandi cambiamenti assicurati da internet ricordiamo in particolar modo gli smartphone, usciti ormai da più di dieci anni, che hanno fatto proprio di internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo a garantire la comunicazione e la messaggistica in tempo reale, grazie ad app del calibro di WhatsApp e Telegram, e riuscendo a vendere così milioni e milioni di unità nel giro di pochissimo.
Il successo dei social network
Oltre a questo ricordiamo anche il grandissimo successo dei social network, capitanati in questo caso dai grandi colossi del calibro di Facebook, Instagram, TikTok per le fasce di popolazione più giovani e infine Twitter, ora rinominato X a seguito dell’acquisizione da parte di Elon Musk. Oggi nella fattispecie andremo a concentrarci su Instagram, che rappresenta senz’ombra di dubbio uno dei social network attualmente più utilizzati da milioni e milioni di utenti di tutto il mondo, oltre ad essere remunerativo grazie alla presenza degli Abbonamenti, che sono stati lanciati di recente all’interno della stessa app.
Purtroppo arrivano notizie non proprio piacevoli a proposito di Instagram, che stanno facendo infuriare milioni e milioni di utenti in tutto il mondo: scopriamo insieme di che cosa si tratta. In particolare stiamo parlando del sistema per eliminare il proprio account Instagram, che purtroppo non è sempre così immediato e può risultare abbastanza macchinoso per i non esperti.
Come eliminare l’account
In questo caso si ha infatti la possibilità di scegliere alternativamente se eliminarlo in maniera definitiva o solo in modo temporaneo, avendo in quest’ultimo caso la possibilità di recuperarlo nuovamente.
Nel caso in cui si voglia eliminare definitivamente l’account, è sufficiente andare alla sezione “Impostazioni e Privacy”, per poi cliccare “Disattivazione o eliminazione“, e procedere infine con l’eliminazione irreversibile dell’account. Nel caso in cui si voglia disattivare solo temporaneamente, sarà invece necessario cliccare sulla voce “Disattiva“, che vi permetterà di recuperare l’account in un secondo momento. Si tratta di un processo senz’ombra di dubbio laborioso, in quanto chiaramente l’intenzione di Instagram e della sua compagnia Meta è quello di mantenere i propri utenti, nonostante siano inattivi.