WhatsApp, il miglioramento che tutti aspettavano: da adesso lo farai in un attimo
Si ritorna a parlare di quella che è la piattaforma di messaggistica istantanea maggiormente utilizzata al mondo ed anche in Italia.
Come ben sapete, sono ben 3 i miliardi di utenti che utilizzano WhatsApp in tutto il globo e di questi, ben 35 milioni sono italiani. In pratica, oltre il 60% della nostra popolazione ha sposata l’applicazione per tenersi in contatto con altri utenti, anche lontani fisicamente. Tutto questo successo è dovuto dal fatto che è sempre in costante aggiornamento.
Gli sviluppatori sono sempre pronti a sfornare novità su novità sia all’interno delle versioni Beta, sia all’interno delle versioni stabili per Android ed iOS. Le conosciamo tutti le ultime arrivate e ne abbiamo anche parlato ampiamente. C’é, ad esempio, la possibilità di condividere il proprio schermo durante le videochiamate.
Ma è arrivata anche la modifica dei messaggi entro i primi 15 minuti dal loro invio. Tantissime novità, poi, sono ancora in fase di test ed altre ancora sono in fase embrionale. Ma tutte, e sottolineiamo tutte, sono davvero eccezionali. Bisogna soltanto attenderle per poterle utilizzare. Ora, però, c’é qualcosa di davvero sbalorditivo nell’aria.
Si tratta di qualcosa che andrà a migliorare di gran lunga l’utilizzo di questa piattaforma già sorprendente di suo. Vogliamo svelarvi di cosa si tratta e siamo convinti che ne rimarrete estasiati quanto noi. In pratica, la piattaforma di messaggistica di proprietà di Meta, batte tutti sul colpo! Vince a mani basse.
WhatsApp vince su tutti: migliora ancora ed ora sarà molto più veloce!
Avete presente quando si è alla ricerca di una chat, ma non si trova, perché non si conversa con un utente specifico da tantissimo tempo? Ecco, adesso WhatsApp farà un regalo davvero grandioso a quanti frequentano abitualmente la piattaforma e richiedevano a gran voce qualcosa che potesse facilitare la fase di ricerca. Si tratta di qualcosa scoperto un po’ di tempo fa.
Ma solo ora si può parlare di qualcosa di concreto dato che gli sviluppatori hanno aggiunto anche un nuovo filtro per facilitare appunto le ricerche. Ci sarà, a disposizione di tutti, un filtro in grado di apportare una distinzione tra chat di gruppo e chat singole. In questo modo si avrà maggiore facilità di recuperare tutto ciò che si desidera.
Insomma, sono tutti sempre pronti a migliorare la qualità della fruizione di tutti i servizi offerti. Purtroppo, però, per questa nuovissima funzionalità bisognerà attendere ancora un po’ di tempo. Ebbene sì, perché è ancora in fase di test all’interno della versione beta dell’applicazione. E a noi, non resta altro che attendere il suo debutto ufficiale.