Smartphone, tantissimi italiani allarmati: gli sta succedendo questa cosa al telefono I Devi agire subito
Oramai siamo abituati a ricevere numerosissime notifiche ogni giorno sui nostri smartphone e non cinsi fa più caso ad esse.
Anzi, molti utenti, le silenziano addirittura perché sono troppo insistenti. Ne arriva una al minuto, quando va bene. Eppure, c’é qualcosa che accade proprio in questo periodo a numerosissimi utenti e che li sta davvero impaurendo. Non sanno cosa possa significare. Per capire al meglio, bisogna tornare indietro, riavvolgere il nastro.
Come ben sapete, ormai, gli smartphone sono diventati i migliori amici di tutti i loro possessori. Non importa neanche più uscire e stare all’aria aperta con gli amici, magando sorseggiando un drink dinanzi ad un bar. Basta avere tra le mani questo dispositivo e tutto si risolve. Sì, perché grazie ad esso si può fare proprio di tutto.
Basta scaricare ed installare un’applicazione ed il gioco è fatto. Si potranno ascoltare i brani musicali preferiti o visionare film e serie tv. Ovviamente, piattaforme social e di messaggistica non hanno bisogno di presentazioni così come tutte quelle applicazioni che consentono di fruire di servizi di navigazione per raggiungere la meta prestabilita.
E ce ne sono ancora tantissime. E tutte, ma proprio tutte, sono un po’ invadenti. Sì, come abbiamo avuto modo di anticipare in apertura, le loro notifiche sono assillanti. Proprio per questo motivo, sono molti gli utenti che le silenziano e, addirittura, tanti sono quelli che inseriscono la vibrazione senza la suoneria. Ma ciò che sta accadendo ultimamente a tantissimi utenti ha dell’incredibile.
Un suono strano proviene dallo smartphone nonostante sia silenziato: meglio agire appena parte.
Ebbene sì, sono molti gli italiani che stanno sperimentando questo suono strano, prolungato, diverso dal solito. E tanti sono quelli che ne hanno risentito, andando praticamente nel panico. Non riuscivano a capire cosa stesse accadendo. Nel caso in cui dovesse capitare anche a voi, vi diciamo che è il caso di agire subito per metterlo a tacere, altrimenti non si fermerà mai.
Nonostante una gran pubblicità di questo accadimento, sono tanti gli utenti che si sono ritrovati spiazzati quando è capitato loro. Dovete sapere, però, che non si tratta di un problema relativo al dispositivo in possesso come molti, poi, hanno creduto. Bensì, è qualcosa di programmato su tutto il territorio nazionale.
Parliamo, ovviamente del messaggio di IT-Alert con il quale la Protezione Civile avviserà gli utenti collegati alla rete di eventuali problematiche relative a catastrofi naturali, eruzioni vulcaniche e terremoti esclusi. E da giugno è iniziata quella che è la fase di test. Il 28 giugno è stata la volta della Toscana, mentre questo processo si chiuderà il prossimo 13 ottobre ed interesserà la Provincia autonoma di Bolzano. Una volta ricevuto il messaggio di test bisognerà compilare il questionario. E così sarà anche in caso di gravi calamità naturali!