Google Chrome, allarme urgentissimo per tutti gli utenti I Verrai sommerso dalle inserzioni
Purtroppo, per tutti gli utenti che utilizzano Google Chrome ci sono novità in arrivo molto negative che li riguardano.
Sì, avete capito benissimo. Non bastavano gli allarmi rosso fuoco che sono stati lanciati sin dall’inizio di quest’anno. C’é qualcosa in fase di test e sviluppo sin dal 2019 che sta per arrivare per milioni di fruitori di Google Chrome e che va a cozzare con la privacy di questi ultimi. Come ben ricordate, sin dall’inizio dell’anno sono state riscontrate alcune criticità.
Certo, tutte prontamente risolte da Google, ma queste hanno creato enorme scompiglio tra gli utenti del gigante tech di Mountain View. Ne abbiamo parlato ampiamente nei mesi addietro. Ci sono stati seri rischi per la sicurezza degli utenti, dei loro dati ed anche dei dispositivi da questi utilizzati. Si trattava di vulnerabilità zero day.
Sono un vero e proprio pericolo per tutti, dato che i criminali informatici potevano entrare facilmente all’interno dei dispositivi e fare tutto ciò che volevano. Ora, però, è diverso. Sì, perché se prima Google ha schiacciato questi pericoli subito, ora è l’azienda stessa ad aver creato qualcosa che potrebbe danneggiare i suoi utenti. Vediamo, insieme cosa sta accadendo.
Allarme rosso per gli utenti Google: addio privacy!
Ebbene sì, purtroppo è la cruda realtà e nessuno potrà farci nulla. Dopo quattro anni di test e sviluppi, ecco che Google lancerà questa nuova funzionalità per milioni di utenti. Già dai primi giorni in cui si parlava di ciò che sarebbe arrivato, nel lontano 2019, gli utenti avevano cominciato a protestare per quanto sarebbe accaduto.
Si tratta di un vero e proprio addio alla privacy. E’ una vera e propria rivoluzione questa nuova suite di funzionalità in arrivo. Ci sono dei cambiamenti epocali che consentiranno al gigante tech di tenere monitorati e sotto controllo tutti i dati degli utenti. Il tutto sarà, ovviamente, a vantaggio degli inserzionisti.
Ricordate i cookie di terze parti? Bene, dimenticateli definitivamente. Dal momento del rilascio di queste funzionalità, Google avrà facoltà di accedere direttamente alla vostra cronologia per carpire informazioni utili alla creazioni di contenuti pubblicitari mirati. Parliamo della Google Sandbox che fornirà agli inserzionisti informazioni utili per creare campagne pubblicitarie mirate.
Google, in pratica, metterà in atto quelli che vengono chiamati Argomenti pubblicitari. Insomma, offrirà a tutti gli inserzionisti che ne faranno richiesta, del materiale succulento per poter mettere in atto delle vere e proprie campagne di marketing che consentiranno loro di raggiungere quanti più clienti possibile e, soprattutto, quelli giusti.