Caldaia, se la imposti in questa maniera hai un risparmio clamoroso: il trucco lo sanno solo i caldaisti
Nonostante le giornate siano ancora assolate e calde, l’estate, ormai, è agli sgoccioli e bisogna prepararsi all’autunno ed all’inverno.
In particolar modo è l‘inverno a dover essere maggiormente attenzionato dato che porta con sé giornate meno luminose, maltempo e freddo gelido. E si avrà maggiore bisogno di illuminare artificialmente l’abitazione in cui si vive e, ovviamente, ci sarà necessità di riscaldarla. Ed è quest’ultimo bisogno a preoccupare maggiormente.
Il metodo maggiormente utilizzato da tutte le famiglie italiane per ottenere un sano tepore in casa è, senza dubbio, l’accensione dei termosifoni. Questi apparecchi riscaldano gli ambienti sfruttando l’acqua calda prodotta dalla caldaia. Ma quest’ultima, però, è un dispositivo assai energivoro. Di questi tempi, poi, i suoi consumi saranno davvero un salasso.
Sì, perché come ben sapete, le bollette sono alle stelle a causa della crisi energetica dovuta, per la maggior parte, al conflitto tra Ucraina e Russia. E la situazione non accenna affatto a migliorare dato che sono stati annunciati nuovi ed ulteriori aumenti. Si parla del 3% sulle bollette del gas e del 10% su quelle relative alla fornitura di energia elettrica.
Ed ecco che scatta nei cittadini, la voglia di mettere in pratica degli escamotage per risparmiare qualcosina. Noi siamo sempre pronti ad aiutarvi ed anche in questo caso abbiamo qualcosa che fa per voi. In realtà, si tratta di un trucchetto fantastico rivelato proprio dai tecnici e che nessuno ancora conosce. Vediamolo insieme.
Caldaia e consumi: con questo trucchetto svelato dai tecnici otterrete un forte risparmio.
Ebbene sì, tra i tanti trucchetti svelati fino ad ora, quello che maggiormente vi permetterà di ottenere il tanto agognato risparmio è, senza ombra di dubbio, quello che viene utilizzato spesso dai quelli che sono esperti del settore: i tecnici manutentori. In realtà, si può parlare di due trucchetti, ma uno è propedeutico all’altro. Ciò vuol dire che bisogna prima metterne in pratica uno e poi l’altro.
Innanzitutto, gli esperti del settore consigliano di tenere sempre costante la temperatura di tutta l’abitazione intorno ai 20° centigradi. Se si supera questa soglia, si andrà a consumare maggiore energia e, ovviamente, si avranno delle bollette che faranno girare la testa. Il secondo trucco, riguarda i momenti in cui si esce ed in casa non c’è nessuno.
Ovviamente, parliamo delle uscite giornaliere per lavoro o per fare delle commissioni. Non parliamo delle uscite di più giorni per gite o vacanze prolungate. Non abbassate mai la temperatura che avete impostato e che vi abbiamo suggerito. Nel caso di assenza di più giorni, invece, sarebbe opportuno non spegnere i riscaldamenti, ma tenere la temperatura intorno ai 15 gradi. provare per credere!