WhatsApp: arriva la novità che stupisce tutti | Nulla sarà come prima
Nel corso degli ultimi vent’anni sono stati innumerevoli i salti avanti a cui abbiamo assistito dal punto di vista tecnologico, che hanno influenzato e impattato decisamente in maniera positiva sulle nostre vite quotidiane.
Protagonista in tal senso è stata senz’ombra di dubbio internet, inizialmente diffusa verso la fine degli anni ’90 con la connessione 56K e in un secondo momento con la connessione ADSL e la fibra ottica, che hanno aumentato ulteriormente le capacità di download e di upload.
Tra i cambiamenti che internet ha apportato ricordiamo in particolar modo l’introduzione dei social network, capitanati rispettivamente dai grandi colossi del web quali per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane.
La rivoluzione dei telefoni
Oltre a questo ricordiamo poi l’avvento degli smartphone, che hanno davvero rivoluzionato il settore delle telecomunicazioni e della messaggistica in tempo reale. Fondamentale in tal senso è stata l’introduzione della app di messaggistica istantanea, che hanno permesso di rivoluzionare il sistema allora in voga, dominato rispettivamente dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali.
In questo senso citiamo rispettivamente WhatsApp, un’app nata inizialmente a pagamento e poi divenuta gratuita in un secondo momento, che è risulti a conquistare milioni e milioni di utenti nel giro di pochissimi anni, cui è seguita subito dopo Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso a guadagnarsi la fiducia di milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo.
Novità in arrivo
Oggi in particolare ci concentreremo su WhatsApp, che come ben sappiamo riceve continui aggiornamenti da parte dei suoi sviluppatori, che mirano a introdurre interessanti funzionalità e risolvere i bug dell’app. In particolare gli sviluppatori starebbero per rilasciare un nuovo aggiornamento che potrebbe far la gioia di moltissimi utenti: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
In base ad alcuni screenshot trapelati nel web, infatti, Meta starebbe lavorando sulle videochiamate con gli avatar, ovvero i nostri alter-ego ricreati in digitale. Invece di mostrare il tuo volto, quindi, apparirà il tuo avatar ricostruito in tre dimensioni, un po’ come accade con i filtri su Instagram, riuscendo a mimare i tuoi movimenti e la tua mimica facciale in tempo reale, permettendo anche di salvaguardare la tua privacy. Non ci resta dunque che attendere ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori di WhatsApp, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nei prossimi giorni o settimane.