Videocassette, non immagini la fortuna che hai in casa I Collezionisti fanno offerte fuori di testa
Non c’è alcun dubbio, il mondo è cambiato e la sua evoluzione continua, andando di pari passo con quella tecnologica in atto.
Pochi anni fa, infatti, non si sarebbe mai immaginato di poter visionare qualcosa in streaming solo con l’ausilio della connessione internet. Eppure, oggi è realtà. Ma a quei tempi, sembrava già tantissimo avere la possibilità di infilare una videocassetta nel videoregistratore e veder apparire in Tv il proprio film preferito.
C’era bisogno di acquistare o noleggiare questa cassetta e ciò comportava un esborso economico non da poco. Certo, grazie all’apparecchio sopra menzionato, c’era la possibilità anche di registrare film e programmi dati in Tv. In questo modo si poteva rivederli a proprio piacimento. Poi, sono arrivati i Dvd, ve li ricordate?
Anche in questo caso, bisognava pagare per averli. Certo, sia con le videocassette che con i Dvd c’era la pirateria. Quest’ultima non è prerogativa solo dei giorni contemporanei. Ora, invece, ci sono le tantissime piattaforma che consentono di visionare contenuti on demand e gli utenti hanno dimenticato i vecchi strumenti.
Li hanno riposti in un cassetto o, addirittura, in una delle dispense in cantina. E sono praticamente dimenticati, impolverati. C’è da dire che c’é anche qualcuno che ha dimenticato, finanche, di avere questi oggetti conservati da qualche parte. Eppure, dovete sapere che alcuni di questi valgono davvero una fortuna. Magari siete in possesso di una miniera d’oro e non lo sapete. Per questo motivo abbiamo preparato una lista dei film in videocassetta più ricercati e, ovviamente, pagati sul web.
Film in videocassetta: i collezionisti impazziscono per questi.
Ovviamente, prima di elencarvi i titoli in questione, bisogna che vi diciamo qualcosa di importante. Ebbene sì, dovete sapere che, per poter vendere a prezzi fantasmagorici queste videocassette c’é bisogno che queste siano conservate in ottimo stato e che il contenuto al loro interno sia integro. Sì, perché col passare del tempo, questo può danneggiarsi.
Una volta verificato lo stato di salute delle videocassette e dei film, potrete procedere alla loro vendita. Vediamo, però, quali sono i titoli più ricercati. Sono ben 11! Per Ritorno al futuro, un film del 1985, i collezionisti sono disposti a sborsare fino a 1000 dollari. E lo stesso vale per l’unica versione di The Fast and The Furious in videocassetta. Teen Wolf, invece, vi farebbe guadagnare ben 1200 dollari.
1250 dollari, invece, per i Gremlins degli anni ’80 del secolo scorso, mentre oltre 1500 dollari per Halloween II e Dumbo. Conan il Barbaro, poi, vale più di 1700 dollari, mentre Taxi Driver, con Robert De Niro, vale più di 1900 dollari. Infine, vi sveliamo il secondo ed il primo posto di questa speciale classifica. Il secondo posto è occupato da I Goonies del 1985, venduto a 4000 dollari, mentre il primo posto da Nightmare – Dal profondo della notte del 1984 che è stato acquistato per ben 5000 dollari.