Cellulari, premi questo numero sulla tastiera per alcuni secondi I Sblocchi una funzione sconosciuta strabiliante
I passi avanti dal punto di vista tecnologico a cui abbiamo assistito nel corso degli ultimi decenni sono stati davvero spropositati e innumerevoli.
Il perno centrale, nonché protagonista di questo grande salto tecnologico è stato indubbiamente rappresentato da internet, che ha praticamente rivoluzionato ogni settore possibile e esistente. Basti pensare ad esempio all’arrivo, verso l’inizio degli “anni ’10”, dei social network quali Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok, che hanno rivoluzionato anche il modo di intendere i mass-media e le modalità di comunicazione tra utenti e aziende, anche da un punto di vista lavorativo.
Oltre a questo ricordiamo poi in particolar modo l’avvento degli smartphone, avvenuto praticamente in concomitanza con quello dei social network: essi sono riusciti in particolare a fare della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, riuscendo in questo caso a guadagnare milioni e milioni di utenti sparsi in tutto il mondo, proponendo i più svariati modelli che ben si adattano alle esigenze e ai gusti personali di ogni consumatore.
Il successo degli smartphone
Siamo tendenzialmente soliti suddividere gli smartphone in tre grandi categorie, partendo innanzitutto dagli smarthpone di fascia alta, i cosiddetti top di gamma, rappresentati nell’ultimo periodo da Samsung Galaxy S23 e iPhone 14 Pro per chi è alla ricerca di prestazioni eccellenti, seguiti subito dopo dagli smartphone di fascia media, maggiormente adatti a chi invece cerca un buon compromesso tra la qualità e il prezzo, per poi arrivare infine agli smartphone di fascia bassa, utili soprattutto per chi intende risparmiare, chiaramente a discapito di prestazioni più mediocri rispetto alle due categorie sopracitate.
Oggi in particolare vi parleremo di una funzione molto interessante degli smartphone che è possibile attivare semplicemente premendo un tasto presente sul tastierino numerico: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Il trucco che vi stupirà
Stiamo parlando in particolare del tasto 67, una vera e propria funzione segreta che in pochissimi conoscono e che nasconde funzionalità molto importanti. È sufficiente in questo caso digitare il numero 6 e il numero 7: basterà aspettare qualche secondo e si diventerà automaticamente raggiungibili e reperibili. Questa funzione torna molto utile infatti ad esempio quando si è in chiamata con qualcuno, e improvvisamente si riceve un’ulteriore chiamata: basterà in questi casi digitare il numero 67, seguito dal numero del destinatario, per inoltrarlo a seguito del cancelletto (#).
È una funzione davvero molto importante, soprattutto nel caso in cui non si intende perdere una chiamata di lavoro, ed è stata studiata appositamente per agevolare gli utenti nell’utilizzo delle chiamate durante la giornata.