Schermi pc e smartphone, da oggi puliscili solo così I Rischi di buttarli per colpa dell’errore
C’è da dire che smartphone, laptop e Pc sono diventati un vero e proprio punto di riferimento degli utenti di tutto il mondo.
Utilizzano questi dispositivi ogni giorno ed a qualsiasi ora. Certo, c’é chi li utilizza per divertimento e chi per lavoro e sono molti anche gli utenti che combinano il dovere al piacere. Come ben sapete, infatti, sono moltissimi coloro che, ancora oggi, lavorano da casa in smart working. E, per questo motivo, hanno bisogno sia del pc che del proprio smartphone.
Ovviamente, anche della connessione internet. Ma questo è totalmente un altro discorso. La nostra attenzione si vuole focalizzare su questi importantissimi dispositivi. Tornando al nostro racconto, poc’anzi abbiamo parlato anche dell’utilizzo per diletto. E questo può essere la navigazione internet per organizzare un viaggio, ma anche l’invio di un messaggio.
E sono tantissime le piattaforme di messaggistica che consentono di farlo. Molto utilizzati, poi, sono i Social. Ebbene sì, si sta ore ed ore incollati allo schermo per visionare i contenuti multimediali condivisi da altri utenti. Non si possono, poi, non menzionare quelle che sono le varie piattaforme che offrono contenuti on demand.
Si compiono delle vere e proprie maratone di film, serie tv. Purtroppo, però, non si bada tantissimo a quella che è la pulizia di questi dispositivi e, quando, se ne ricordano, gli utenti mettono in atto dei comportamenti che vanno a rovinarli. Sì, avete capito benissimo. Per questo motivo, abbiamo preparato una guida alla pulizia di smartphone e Pc. Solo così non li dovrete buttar via,
Ecco come pulire i vostri dispositivi senza commettere errori fatali!
I peggiori nemici dei Pc sono lo sporco e la povere che si accumulano sugli schermi, ma anche sotto le tastiere. Non usate asciugamani, ma panni in microfibra. E, ovviamente, il detergente non va mai messo su schermi e tastiere! Spruzzatelo sul panno e, poi, iniziate le operazioni di pulizia. Ovviamente, tutto ciò si dovrà eseguire a device spento e periferiche rimosse.
Inoltre, potrete optare anche per l’opzione asciugacapelli. E se lo sporco è in posizione difficile da raggiungere? Beh, in questo caso armatevi di una siringa vuota. Soffiate l’aria nei posti più reconditi del dispositivo in modo da far pressione e rimuovere lo sporco. Se, poi, volete utilizzare un intruglio naturale per la tastiera ed il mouse, miscelate acqua ed aceto in parti uguali ed inumidite pochissimo il panno in microfibra.
Quest’ultimo consiglio vale anche per gli smartphone. Da eliminare completamente anche ammoniaca e alcol. Ovviamente, non dovrete utilizzare neanche sgrassatori o detergenti per i vetri di casa. Inoltre, niente tovaglioli, ma acquistate le salviette indicate per i display touch. Infine, per rimuovere la polvere dallo schermo, utilizzate un po’ di nastro adesivo. Poggiatelo delicatamente e toglietelo subito. La polvere sarà rimossa all’istante.