Telegram, nessuno conosce le funzionalità segrete dell’app I Puoi farci di tutto quando le scopri
La tecnologia ci ha offerto e ci offre innumerevoli novità che, fino a qualche tempo fa, sembravano impossibili potessero arrivare.
Ed anche per le varie piattaforme di messaggistica istantanea che oggi accompagnano la giornata di numerosissimi utenti, vale lo stesso discorso. Sì, perché fino a qualche anno fa, era impensabile che potesse esserci qualcosa che mettesse in contatto gli utenti in tutto il mondo senza dover sborsare un solo euro per l’invio di un messaggio.
Ma anche le chiamate vocali e quelle video sono gratuite. Prima si sarebbe speso un botto. Tra le tantissime applicazioni che consentono di chattare con il resto del mondo, le due più famose ed utilizzate al mondo sono sicuramente WhatsApp e Telegram. Certo, quella che va per la maggiore è quella di proprietà di Meta.
Ma Telegram regge ancora il confronto con i suoi 800 milioni di utenti. Ne mancano ancora moltissimi per poter arrivare ai livelli di WhatsApp, ma possiamo dire che sia un’applicazione davvero importante in questo panorama variegato. Nonostante, però, sia ampiamente utilizzato, Telegram ha ancora tanto da offrire. In pratica, nasconde dei segreti.
Sì, perché ci sono tantissime funzioni al suo interno che nessuno conosco. O, almeno, sono in pochi coloro i quali le conoscono e le utilizzano. Proprio per questo motivo, abbiamo sentito il bisogno di elencarvele una ad una. In realtà, vi sveleremo quelle che sono maggiormente utili. Pronti a scoprirle insieme a noi?
Ecco le funzioni segrete di Telegram: vi si aprirà un mondo!
Innanzitutto, vi diciamo che, come WhatsApp, anche Telegram ha sposato la crittografia end to end. Inoltre, si possono creare dei gruppi con un massimo di 200 utenti, ma anche dei gruppi enormi con ben 100 mila utenti. Ma quali sono queste funzionalità segrete che, una volta scoperte si riveleranno utilissime? Sapete che si possono chiamare e videochiamare altre persone, vero?
Ebbene, Telegram vi consentirà anche di fare queste chiamate a sconosciuti! Inoltre, potrete avviare una chat segreta per avere maggiore privacy e sicurezza. Inoltre, e questa è una vera chicca, potrete avviare anche una diretta con il vostro profilo. Sì, avete capito benissimo. Per quanto riguarda i contatti, poi, potrete salvarli direttamente in App.
Poi, ci sono delle funzionalità relative ai gruppi che risultano essere davvero utilissime. Ad esempio, potrete decidere se ricevere o meno le notifiche che riguardano i gruppi in cui ci si è iscritti. Ed infine, potrete uscire sia dai gruppi che dai canali in qualsiasi momento lo vogliate senza che nessuno lo sappia. E voi? Le conoscevate?