Conti correnti, la stangata per gli italiani: ti costerà di più tenerci i soldi I C’è una sola cosa da fare
Quando si parla di servizi bancari, l’attenzione dei risparmiatori è rivolta ai loro conti correnti e alle chiusure di filiali e ATM.
Sì, perché, come ben sapete, la politica aziendale dei vari Istituti di Credito è volta alla piena e completa transizione digitale. Tutto ciò sta causando innumerevoli disagi. Ma c’é ancora un’altra notizia che sta preoccupando, e non poco, i cittadini italiani. Sono previsti, infatti aumenti su aumenti e riguarderanno proprio i loro conti correnti.
In pratica, costeranno molto di più. Sì, purtroppo è così e non c’é nulla che si possa fare, che possa far tornare indietro. In realtà, qualcosa c’é. Ma bisogna tornare un po’ indietro. Bisogna riavvolgere il nastro. Come ben sapete viviamo in un’epoca in cui la tecnologia la fa da padrona. E sono enormi le rivoluzioni digitali a cui si sta assistendo.
Quella dei servizi bancari, ad esempio, è solo una goccia in questo enorme oceano. Ma è quella che più si paga a caro prezzo. Sì, perché sono ancora tantissimi coloro che non riescono a sposare i nuovi servizi offerti e, di conseguenza, sono costretti a macinare numerosissimi chilometri prima di poter prelevare o effettuare operazioni in una filiale fisica.
Come se non bastasse, i tassi di interesse sui conti sono ai minimi storici, mentre l’inflazione sale sempre di più. E, come abbiamo accennato in precedenza, i costi di tenuta conto sono aumentati ed aumenteranno ulteriormente. E’ una situazione davvero tragica, ma una soluzione alla problematica c’é ed è anche facile e veloce! Vediamola insieme!
Conti correnti tradizionali troppo cari? Meglio accenderne uno online!
Sì, avete capito benissimo. Questo è il nostro consiglio, questo è ciò che sentiamo di dirvi. E vi spieghiamo per filo e per segno tutte le motivazioni che ci hanno portato a questa conclusione. Innanzitutto, vi diciamo che, a differenza del passato, questi conti online hanno tutte le stesse funzionalità che caratterizzano i conti correnti tradizionali.
E questo è un primo scoglio superato. E, poi, le procedure sono molto più snelle. Vi basterà aprire la vostra App di Home Banking per avere tutto a portata di mano. Potrete effettuare qualsiasi operazione e, inoltre, potrete richiedere le vostre carte di credito che arriveranno sino a casa. Ed ora arriviamo a quello che è l’argomento più scottante.
Ovviamente, parliamo del capitolo costi. Sì, possiamo dirlo a gran voce e senza timore di essere smentiti: sono molto più economici e convenienti di quelli tradizionali. pensate che, addirittura, le spese di tenuta conto sono diminuite dell’8%. Insomma, il conto corrente online è la soluzione validissima al problema dei rincari!