Unicredit, arriva la più grande infornata di assunzioni della storia recente I È corsa a inviare curriculum
Il circuito bancario Unicredit apre le posizioni per diverse assunzioni in vari ambiti: può essere la giusta occasione per chi vuole lavorare nel settore
Uno dei circuiti bancari più famosi, Unicredit, ha riaperto le candidature per allargare l’organico, alla ricerca di nuove giovani leve in grado di apportare cambiamenti sostanziali grazie alla predisposizione al digitale. Un’occasione per chi vorrebbe lavorare nel campo e soprattutto per chi ha voglia di migliorare le proprie capacità di adattamento.
“Per le nuove assunzioni cerchiamo skills come la capacità di adattamento e di cambiamento, l’abilità di sviluppare opportunità commerciali e l’attenzione alle esigenze dei clienti “ spiega infatti il Ceo di Unicredit Andrea Orcel rilasciando un’intervista a Il Messaggero.
L’idea delle nuove assunzioni è anche un modo per smuovere un sistema lavorativo ormai obsoleto, e dare più fiducia all’online e in generale al digitale. “Come banca, – ha poi continuato a raccontare Orcel – lo scopo principale è quello di consentire alle comunità di crescere, il che significa servire allo stesso modo i dipendenti, azionisti e, soprattutto, clienti”.
Unicredit assume, quali sono i progetti per questi 1000 posti in filiali italiane: se si pensa di poter essere all’altezza, basta inviare candidatura
Si tratterà di un’occasione per creare ricambio generazionale, puntando su coloro che hanno voglia di cimentarsi in un lavoro sempre più rivolto al mondo digitale, anche attraverso la gestione dell’home banking che semplifica di molto le comunicazioni tra cliente e operatore.
Solo per quest’anno ci saranno circa 4000 assunzioni di cui 1000 solo in Italia, con un rinnovo di 700 filiali. Così come sono stati tanti i rinnovi sul personale, sono tanti anche gli investimenti in tecnologie, in particolare sul digitale, con 1,3miliardi di euro stanziati.
Nuove assunzioni, parla il Ceo di Unicredit: si cercano curriculum che vogliono imparare a lavorare a stretto contatto con il digitale
“Le nuove assunzioni contribuiscono a creare un positivo ricambio generazionale e a migliorare la capacità di adattamento di Unicredit alle sfide in evoluzione del settore finanziario” ha concluso il Ceo, spiegando quanto sia importante implementare il personale con persone dinamiche e propense a lavorare con il digitale.
Le posizioni sono già aperte e considerando il numero di assunzioni ci sono buone probabilità di essere scelti, l’importante è inviare curriculum e lettera motivazionale, poi si potrà essere selezionati per un primo colloquio di conoscenza.