Tariffe telefoniche, dal primo ottobre aumenti su tutti gli abbonamenti di questo importante operatore
In quest’ultimo periodo sta aumentando proprio di tutti, dai beni di prima necessità ai carburanti, passando, ovviamente per le bollette.
I carburanti hanno, ormai, proprio in questi giorni, varcato nuovamente quella che è la soglia che fa scattare il campanello d’allarme nella testa degli utenti. Infatti, si parla di ben oltre la cifra di 2 euro al litro. Per quanto riguarda, poi, le bollette, sembrava che potesse andare tutto per il verso giusto. Ed invece, ecco la nuova mazzata.
Infatti, bisognerà aspettarsi aumenti del 3% su quelle del gas, mentre quelle relative alla fornitura di energia elettrica aumenteranno del 10%. Ebbene sì, proprio ora che ci si sta avviando verso l’autunno e l’inverno arriveranno nuove mazzate. Ma non è finita qui, perché altri aumenti stanno per arrivare. E questi ci saranno ancora prima.
Parliamo delle tariffe telefoniche. Si avete ragione. Questi aumenti sono arrivati già a novembre scorso e si sono protratti sino ad oggi. Ma, purtroppo, dobbiamo darvi una bruttissima notizia. Sì, perché uno dei tanti operatori telefonici presenti in Italia aumenterà i costi di tutti gli abbonamenti sottoscritti dai suoi utenti.
E lo farà con la stessa metodologia utilizzata sin ad ora da tutti gli operatori telefonici. Questa follia che ha visto aumentare le tariffe è iniziata da Tim a novembre scorso. Ed il solco tracciato da quest’ultima, è stato seguito da tutti, o quasi i suoi competitor. E c’é anche chi ha inserito la clausola inflazione grazie alla quale gli aumenti si baseranno sulla variazione del tasso percentuale. Ma vediamo di quale operatore si tratta e, soprattutto, capiamo a quanto ammonteranno i rincari.
Rimodulazione unilaterale del contratto: ecco la nuova frontiera degli aumenti.
Ebbene sì, accade sempre così. Gli utenti sono avvisati via sms di queste rimodulazioni al rialzo delle loro tariffe. E non possono farci nulla, se non prendere atto di ciò che sta accadendo. Purtroppo, sono anche lecite e legittime. Ed a stabilirlo è stata l’Unione Europea. Ma qual è questo operatore telefonico che aumenterà i prezzi il prossimo primo ottobre?
Si tratta di Fastweb! Sì, avete capito benissimo. E ci saranno aumenti fino a 5 euro mensili. E’ una vera e propria batosta. Certo, l’aumento effettivo non sarà di cinque euro per tutti gli utenti. Questi, infatti, vedranno aumentare la tariffa da pagare in base a quelli che sono i propri abbonamenti. Si parla di un range di rincari che va dai 0,05 euro ai 5 euro.
Sarà possibile recedere dal contratto gratuitamente tramite raccomandata A/R o tramite Pec. In realtà, si potrà anche farlo dall’area personale sul sito ufficiale di Fastweb o recandosi presso uno dei tanti punti vendita della società. Insomma, se doveste ricevere questo messaggio da Fastweb, vi conviene cambiare operatore subito per evitare l’aumento ed anche per evitare un cambio di piano tariffario che vi costà ben 4,95 euro.