Nuove specie animali, scoperto ragno spaventoso: gli hanno dato il nome del noto predatore per dimensioni e cattiveria
Eccoci di nuovo a parlare di una fantastica scoperta appena resa nota a tutto il mondo dalla comunità scientifica.
E la notizia arriva direttamente da un’isola che si trova nell’Oceano Atlantico. Per la precisione questa nuova specie è stata ritrovata nella parte centro – meridionale di quest’Oceano. E l’isola protagonista della scoperta scientifica è l’Isola di Sant’Elena. In realtà, non si tratta di qualcosa di completamente sconosciuto.
Infatti, questa specie di ragni di cui vogliamo parlarvi, vive in quest’isola ed è già stata catalogata. Ma quello che ha fatto impazzire i ricercatori sono le tre nuove specie di questa famiglia di ragni. Sì, avete capito benissimo. La famiglia era nota, ma non tutte le specie. E si pensano ce ne possano essere ancora altre da scoprire.
Quello che è più particolare, senza dubbio, è che queste specie non esistono in nessun’altra parte del mondo. Sì, avete capito benissimo. Potrete vederli soltanto se vi recate nell’isola di Sant’Elena. Ma crediamo che molti di voi, una volta saputo che è piena di ragni che sono anche spaventosi a causa della loro dimensione e per la loro cattiveria, non si azzarderebbero mai e poi mai ad andarci.
Fatta questa breve, ma dovuta digressione, continuiamo a capire su cosa differiscono le nuove tre specie di questa famiglia di ragni. Ve lo abbiamo già detto: sono cattivi e grandi. Ed è per questo motivo che hanno ricevuto il nome con cui sono conosciuti nel mondo. Vediamo, allora, insieme questo studio, pubblicato sulla rivista Arachnology di cosa tratta.
Ecco le nuove tre specie di ragno lupo!
Queste specie hanno un corpo assai robusto e sono di colore rosso che va nel marrone. Hanno vista acuta che permette loro di tendere degli agguati mortali. Proprio per la loro capacità di predazione, sono stati chiamati Ragni Lupo. E c’è da dire che, secondo quanto vediamo di solito nelle nostre zone, hanno delle dimensioni davvero enormi.
DIciamo che possono essere davvero terrificanti per tutti. Le tre specie in questione sono: Molearachne sanctaehelenae o “ragno talpa“, Dolocosa joshuai e Hogna veseyensis. Purtroppo, però, nonostante siano state scoperta da pochissimo tempo, c’è da darvi una brutta, anzi, bruttissima notizia.
Infatti, secondo gli esperti ed i ricercatori che hanno condotto questo fantastico studio giunto sino a noi, queste nuove tre specie di ragno lupo, sono già a rischio estinzione. E pensare che era stato stabilito che, nonostante la loro indole predatoria e le loro dimensioni enormi, queste specie non fossero affatto pericolose per gli esseri umani. Sono innocue!