Batteria smartphone, se continui a farlo in poco tempo rovini il telefono I Cannibalizzi la batteria
Lo smartphone è diventato uno strumento indispensabile per la maggioranza degli utenti che lo hanno dichiarato il loro migliore amico.
Lo utilizzano sempre, a qualsiasi ora del giorno e della notte e non ne riescono a fare proprio a meno. Possiamo dire che lo portano con sé ovunque, finanche al bagno. In questo caso lo utilizzano per trascorrere un po’ di tempo in totale relax giocando con quelle applicazioni che consentono di farlo. Ovviamente, non è il solo ed unico utilizzo.
Parlando sempre di utilizzo per trascorrere il tempo rilassandosi, possiamo annoverare tutte quelle piattaforme che offrono contenuti on demand, tra le quali annoveriamo, ad esempio, Netflix, Amazon Prime, Disney+. Ovviamente, non possiamo dimenticare piattaforme che offrono brani musicali, né, tantomeno tutte quelle Social.
Si passa ore ed ore dinanzi allo schermo alla ricerca del contenuto più bello. E le ore trascorrono veloci anche quando si messaggia attraverso le piattaforme come WhatsApp e Telegram. C’é da dire, però, che non lo si usa solo come passatempo. Infatti, sono tantissimi che sfruttano i servigi del proprio smartphone per lavoro.
Sia per mettersi in contatto con colleghi e clienti, sia per sfruttare le doti di navigatore indefesso, grazie ad applicazione come Google Maps o Apple Maps. Insomma, gli utilizzi sono molteplici, ma c’é un’abitudine consolidata che finisce con l’avere delle conseguenze disastrose sullo smartphone ed anche e soprattutto sulla batteria. Vediamo di cosa si tratta.
Un comportamento comune, ma scorretto distruggerà la batteria del vostro device.
Ovviamente, come potete facilmente intuire, quando si utilizza in maniera così massiva lo smartphone, qualunque esso sia, si finisce col rimanere con la batteria scarica. E la conseguenza che ne resterete senza nel bel mezzo della giornata. Certo, le nuove tecnologie vi consentiranno di ricaricarlo in maniera molto più rapida rispetto a quanto avveniva in passato.
Ed è proprio questo il comportamento errato che bisognerebbe davvero evitare per non fondere la batteria. Sì, perché nonostante si possa ricaricare velocemente, dovete sapere che non si deve farlo in maniera costante. Vediamo cosa vuol dire ciò. In pratica, i nuovi smartphone supportano intorno ai 500 cicli completi di ricarica. Ciò vuol dire che si posso ricaricare e scaricare 500 volte.
Dopo questo limite, le sue prestazioni vanno scemando. In pratica, sono settati per durare all’incirca due anni. Purtroppo, però, mettono in atto il comportamento scorretto che vede gli utenti mettere sempre sotto carica il proprio device, si finirà col dovergli dire addio molto tempo prima rispetto a quanto programmato. Fate molta, ama molta attenzione.