Spazio, per la prima volta è stato visto uscire qualcosa dal buco nero I È una notizia spaventosa
Già di per sé, un buco nero è quanto di più terrorizzante possa esserci nello Spazio intorno a noi, ma ciò che è stato scoperto, lo è di più.
Sì, perché è qualcosa di davvero impressionante che non si era mai visto fino ad ora. Come ben sapete, i buchi neri, possono essere una delle cause della fine del nostro Pianeta. Sì, è vero si parla tanto di asteroidi e di un loro impatto sulla Terra che può portare all’estinzione di tutto il genere umano ed anche di altre specie viventi.
E questo discorso non fa una grinza dato che è già capitato. Pensiamo all’estinzione dei dinosauri, ad esempio. Ma dovete sapere che oltre gli asteroidi, c’é un’altra minaccia che proviene dallo spazio. E questa comprende tutti i buchi neri. O meglio, parliamo di quei buchi neri vaganti che, avvicinandosi, possono portare conseguenze nefaste.
Infatti, potrebbero finire con l’inghiottirci completamente. E dalla luce si passerà al buio più totale. Tutto andrebbe distrutto in men che non si dica. Sarebbe una fine atroce, dolorosissima. Insomma, è qualcosa da non augurare nemmeno al peggiore nemico. Fatta questa breve digressione, però, bisogna tornare a quello che è il nostro discorso.
Ovvero, dobbiamo tornare a quella che è la scoperta appena fatta dai ricercatori e che ha dell’incredibile. Ha lasciato tutti senza parole. E, per certi versi, è anche spaventosa dato che, per la prima volta in assoluto, hanno assistito alla fuoriuscita di qualcosa da un buco nero. Vediamo, allora cosa è accaduto e di cosa si tratta.
Dal buco nero super massiccio della Galassia Messier 87 è fuoriuscito qualcosa.
Come tutti sanno, i buchi neri inghiottiscono tutto ciò che gli si pari dinanzi. Ma stavolta, invece, qualcosa è fuoriuscito tra lo stupore di tutti. Ed a provare questo evento ci sono delle immagini scattate che ritraggono un’esplosione. Sì, da questo buco nero, dopo un’esplosione si è notato una fuoriuscita di materiale anomala.
Anomala perché mai si sarebbe pensato che potesse uscire qualcosa da un oggetto spaziale come i buchi neri. Anche se si conosceva tale fenomeno, mai gli scienziati erano stati suoi spettatori ravvicinati. Questo fenomeno si chiama “accrescimento” e quando avviene si nota la connessione tra il flusso proprio di accrescimento ed un getto.
Quest’ultimo è un getto d’acqua che viaggia alla velocità della luce. Come abbiamo già accennato, si era a conoscenza della presenza di questi fenomeni, ma mai c’era stata la possibilità di visionarli e, soprattutto, di capire le dimensioni del getto e la sua velocità. Insomma, questo è un altro grande passo in avanti per lo studio dei buchi neri super massici.