Disney Plus, il trucchetto per guardarlo gratis I Altro che aumenti: così hai l’abbonamento senza spendere
Nel corso di tutti questi anni, abbiamo assistito a numerosi cambiamenti su più fronti, che hanno decisamente impattato a livello della nostra vita quotidiana.
Il perno centrale di tutta questa innovazione è stata senz’ombra di dubbio l’avvento di internet, che si è diffusa da ormai vent’anni e ha a sua volta portato numerosi cambiamenti a valanga. Pensiamo per esempio all’introduzione dei social network, capitanati rispettivamente dai grandi colossi del web come per esempio Facebook, Instagram, Twitter e infine Tik Tok per le fasce di popolazione più giovane.
Oltre a questo ricordiamo l’avvento degli smartphone, che ormai da più di dieci anni a questa parte hanno letteralmente rivoluzionato il sistema di comunicazione e messaggistica in tempo reale, soppiantando i vecchi sistemi antiquati rappresentati dagli SMS e dagli MMS.
Il mondo di Disney Plus
Arriviamo infine al settore dell’intrattenimento audiovisivo, in cui grazie a internet abbiamo vissuto la naturale e costante transizione dai vecchi sistemi di vidonoleggio (come per esempio Blockbuster e tanti altri simili) a favore delle nuovissime piattaforme di streaming, capitanate rispettivamente da Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Amazon Prime Video, Paramount Channel e chi ne ha più ne metta.
Oggi in particolare ci concentreremo su Disney Plus, disponibile da ormai tre anni a livello di tutto il mondo, che offre una vastissima scelta in termini di serie TV e film disponibili, soprattutto per quel che riguarda il mondo di Star Wars. Esiste più di un modo infatti per avere Disney Plus risparmiando decisamente, così da evitare un bel po’ di denaro: scopriamo insieme come.
Come risparmiare
Il primo modo consiste nel sottoscrivere in questi giorni un abbonamento a Disney Plus annuale: così facendo si eviterà l’aumento delle tariffe, che sarà a partire dai prossimi mesi, risparmiando almeno una decina di euro. Un’altra alternativa è rappresentata ad esempio dalla sottoscrizione assieme alla propria tariffa telefonica di O2, ma purtroppo questa è presente esclusivamente in Regno Unito, Germania e Spagna, e non all’interno del territorio
L’ultimo consiglio che possiamo darvi è quello di condividere un account di Disney Plus con altri utenti: in questo modo si ha la possibilità di ridurre sensibilmente i costi, che verranno dunque ugualmente spartiti all’interno del gruppo. Esistono delle e proprie piattaforme ad hoc, come nel caso di Together Price, che permettono di attuare a gestire in maniera molto comoda la condivisione dell’account di Disney Plus, così come quella di tante altre piattaforme di streaming.