WhatsApp, il trucco per risparmiare un sacco di tempo con i messaggi I L’ultimo aggiornamento è super
Nel corso di tutti questi anni abbiamo assistito a numerosi cambiamenti a livello del settore tecnologico e, più in particolare, delle telecomunicazioni.
Gli smartphone sono stati senz’ombra di dubbio i protagonisti di questa grandissima evoluzione, essendo ormai disponibili sul mercato di tutto il mondo da più di dieci anni, con centinaia e centinaia di modelli per rispondere alle esigenze di qualsiasi cliente. Essi hanno fatto della connessione a internet il loro punto di forza da cui partire, entrando così nelle grazie di milioni di consumatori in tutto il mondo.
Pensiamo ad esempio alle app di messaggistica in tempo reale, che hanno praticamente sin da subito soppiantato i vecchi sistemi in voga fino ad allora, rappresentati rispettivamente dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali.
La svolta della comunicazione in tempo reale
Nello specifico ricordiamo ad esempio WhatsApp, app nata inizialmente a pagamento per poi diventare in un secondo momento completamente gratuita, seguita subito dopo da Telegram, che ha fatto del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo a conquistare anche in questo caso una grandissima fetta di utenti, grazie alle sue innovative caratteristiche e funzionalità.
Oggi nella fattispecie ci concentreremo su WhatsApp, che come ormai ben saprete riceve un supporto quotidiano e aggiornamenti da parte dei suoi sviluppatori, che mirano a risolvere i fastidiosi bug, oltre a introdurre nuove funzionalità e innovazioni. In particolare recentemente WhatsApp avrebbe introdotto una nuova caratteristica che potrebbe far la gioia di moltissimi utenti: scopriamo insieme di cosa si tratta.
Nuova funzionalità disponibile
Stiamo parlando della nuova funzionalità che permette di girare dei brevi videoclip da mandare immediatamente ai vostri amici: una sorta di videomessaggio (un po’ come accade su Telegram da ormai qualche anno), della durata totale complessiva pari a 60 secondi, con cui potrai interagire in maniera semplice e veloce con chiunque, in eventuale sostituzione ai messaggi vocali.
Nel caso in cui invece intendessi inviare video più lunghi, il consiglio è quello di prediligere invece la modalità tradizionale, che permette di estenderne la durata a discrezione dell’utente. Per inviarli è necessario fare un semplice tap in corrispondenza del bottone dei messaggi vocali nella parte inferiore destra, per poi tenere il tasto premuto per circa 2/3 secondi, in modo tale da iniziare a riprendere il videomessaggio. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.