Sky tv, gli abbonati sono infuriati quando l’hanno scoperto I Stavano pagando di più per il servizio: controlla subito
Durante gli ultimi decenni è innegabile che l’intrattenimento audiovisivo è indiscutibilmente cambiato nelle sue modalità d’uso e, soprattutto, di fruizione da parte degli utenti.
Pensiamo per esempio ai primi anni 2000, dove andavano molto in voga i sistemi di videonoleggio come per esempio Blockbuster, che permettevano di noleggiare fisicamente i DVD (o le videocassette, negli anni addietro) dietro il pagamento di un canone giornaliero per l’affitto del bene.
Tutto questo è poi stato successivamente soppiantato dalle principali piattaforme di streaming, capitanate rispettivamente da Netflix, Amazon Prime Video, Disney Plus, Paramount Channel, Apple TV+, NowTV e via dicendo. Dietro il pagamento di un canone mensile o annuale, è possibile usufruire in totale libertà del loro (spesso ampissimo) catalogo di serie TV e film, in base ai tuoi gusti personali.
Parola a Sky
C’è poi Sky, nata inizialmente come emittente televisiva privata e poi diventata successivamente anch’essa una piattaforma di streaming, grazie all’implementazione per l’appunto di NowTV. Purtroppo però arrivano brutte notizie a tal proposito, che potrebbero far storcere il naso a non pochi clienti di Sky.
Nello specifico questi clienti starebbero pagando delle somme più alte del dovuto rispetto ai loro abbonamenti standard, dal momento che all’interno di ogni sottoscrizione a Sky sarebbe anche incluso l’abbonamento mensile a Netflix. Che sia Sky Q, Sky Glass (la nuova TV proprietaria realizzata autonomamente da Sky) o perfino Sky Stream, tutte queste tipologie di servizi includono al loro interno l’0fferta di Netflix, con tutti i costi aggiuntivi in bolletta che ne deriverebbero.
Come diminuire le bollette
Nel caso in cui tu disponga di un vecchio account Netflix ancora attivo non preoccuparti, a tutto c’è una soluzione: basta infatti fare accesso al proprio account Netflix in modo tale da disattivare la fatturazione ricorrente, e rimanere così solo ed esclusivamente con l’account Netflix in abbinamento con Sky.
Nel caso in cui invece tu voglia disattivare il piano di Netflix su Sky, è sufficiente accedere a Sky con le proprie credenziali Netflix per poi disattivare il piano automatico: sarà poi premura di Sky contattare Netflix per disattivare, anche in questo caso, la fatturazione ricorrente e risparmiare un bel po’ di denaro alla fine del mese. Fortunatamente comunque la visione di Netflix non è limitata solo alla TV a cui è collegato il modem: è infatti possibile guardare le proprie serie TV e film preferiti anche su dispositivi esterni, come possono essere benissimo gli smartphone, i tablet e tanto altro ancora, una funzione che può tornare senz’altro utile soprattutto quando si è in viaggio.