Samsung pieghevoli, il rivale peggiore è il nuovo Honor Magic V2 i Il migliore per questi dettagli
Sono da poco, anzi pochissimo, arrivati su tutti i mercati internazionali i nuovissimi smartphone pieghevoli della Samsung.
La multinazionale sudcoreana, infatti, ha da poco presentato quelli che sono dei device spettacolari, ma, subito, si è scontrata con la dura realtà. Ebbene sì, perché la Honor è pronta a darle battaglia con un suo pieghevole. E dovete sapere che per certi aspetti è migliori dei Samsung Galaxy Flip 5 e dei Samsung Galaxy Z Fold 5. Sì, avete capito benissimo.
Ed anche i più scettici tra di voi si ricrederanno appena ve li presenteremo. Certo, non stiamo dicendo che i Galaxy pieghevoli siano dispositivi da non prendere in considerazione né, tantomeno, che sia device da buttare. Anzi, hanno rappresentato una vera e propria rivoluzione tecnologica e non hanno disatteso quelle che erano le speranze degli utenti.
Speranze nutrite dalle tantissime indiscrezioni che hanno fluttuato nel web nell’ultimo periodo. E, poi, possiamo dire che non sono affatto costosi. Rispetto ad altri device di punta, anzi, hanno un costo davvero irrisorio. Rispetto, poi, alla generazione precedente, hanno anche il display esterno più grande. E su di esso si potrà rispondere ai messaggi, alle telefonate.
Insomma, si potrà utilizzare per diversi scopi. Anche il comparto fotografico, poi, non è niente male. Ora, però, hanno trovato un nemico acerrimo sul loro cammino. Un rivale che ha dichiarato già guerra ed ancora non è arrivato. Insomma, si preannuncia una battaglia storica a suon di performance e funzionalità che dovranno catturare il maggior pubblico possibile.
Ecco Honor Magic V2, il pieghevole che sbaraglierà la concorrenza.
Ebbene sì, l’azienda cinese ha presentato il suo pieghevole alla fiera tecnologica di Berlino ed ha stupito praticamente tutti. Anzi, potremmo dire che li ha praticamente impressionati. Innanzitutto, vi diciamo che si apre come un libro. Ha un display OLED da 6,43’’, ma aperto diventa da 7,92’’. E’ molto più sottile rispetto al predecessore ed anche molto, ma molto più leggero.
Si può dire che l’azienda abbia lavorato davvero duramente per raggiungere questi due obiettivi primari. In realtà, secondo Honor, questo è il pieghevole più sottile in assoluto al mondo. Infatti, chiuso ha uno spessore di soli 9,9 millimetri, ma è prodotto con materiale super resistente e cerniera in titanio. Pensate che potrà raggiungere un numero assurdo di chiusure: ben 400 mila.
E, poi, sulla parte posteriore c’è una fotocamera da 50 MP, coadiuvata da un teleobiettivo da 20 MP e un ultra-grandangolare da 50 MP. La batteria sarà da 5000 mAh e sarà compatibile con ricarica veloce da 66 watt. Attenzione, però, perché non se ne conosce ancora il costo, ma si conosce la data di arrivo. Infatti, dovrebbero poter essere acquistati alla fine di quest’anno.