WhatsApp lancia la nuova app, tutti la stavano aspettando da anni I Le cose cambieranno parecchio adesso
Quando si parla di WhatsApp si è abituati a tutti aggiornamenti che portano numerose nuove funzionalità, si è abituati al rinnovamento.
Ma quello di cui vogliamo parlare ora ha davvero dell’incredibile. In realtà, si tratta di qualcosa che i suoi tre miliardi di utenti attendevano da moltissimo tempo. Ed ora è diventata realtà. Sarà una vera e propria rivoluzione. Questa novità rientra in quelle che potremmo definire storiche, memorabili. Insomma, come avete potuto capire, si tratta di qualcosa di unico nel suo genere.
Certo, di novità importantissime ce ne sono state davvero tante. Ne abbiamo avuto modo di parlare e le abbiamo esaminate una ad una. Pensiamo alla funzionalità che consente di condividere lo schermo all’interno delle videochiamate di gruppo. Un’ottima opportunità per quanti lavorano e hanno bisogno di interagire con i propri colleghi, condividendo presentazioni tramite slides, file, immagini, documenti.
E, poi, c’è la funzionalità che consente di modificare i messaggi a un quarto d’ora dal loro invio. Queste sono le ultime funzionalità arrivate. Tra le tante, poi, ce n’è una da menzionare che è stata tanto attesa dagli utenti. Parliamo della modalità companion che consente di avere lo stesso account su più device, compresi due smartphone.
Ottimo per chi lavora ed anche per le coppie gelose. In questo modo possono controllare il proprio partner senza che questo se ne accorga. Ed anche quella di cui vogliamo parlarvi rientra tra le novità attesissime. Se ne è discusso e fantasticato tantissimo ed ora eccola arrivata, tangibile, nelle mani di moltissimi utenti felici.
Ecco a voi la nuova App di WhatsApp che rivoluzionerà tutto.
Come ben sapete, di WhatsApp ci sono le versioni per Android, iOS e Windows. Quella che mancava fino ad ora era quella per i Mac. Sì, avete ragione, si poteva comunque utilizzare da browser. E non possiamo assolutamente darvi torto. Ma non esisteva alcuna applicazione dedicata a questi device della società fondata da Steve Jobs.
E c’è da dire che questa era davvero tanto attesa. Ora, però, dovete sapere che è finalmente arrivata. Tutti gli utenti in possesso di Pc e laptop Apple, quindi, potranno usufruire di tutte quelle che sono le principali funzionalità offerte da WhatsApp. Infatti, potranno ricevere le chiamate in piattaforma senza doverla tenere in uso.
E, poi, potranno avviare, a loro volta, chiamate vocali con ben 32 partecipanti e videochiamate con 8. E, poi, c’è da dire che l’applicazione in questione è davvero molto, ma molto veloce. Ma gli utenti Apple non si accontentano ed ora richiedono a gran voce un’applicazione dedicata per iPad. Staremo a vedere se e quando arriverà anche questa.