WhatsApp, queste tre novità in arrivo cambieranno il modo in cui usi l’app I Una rivoluzione
WhatsApp è sempre in movimento, in aggiornamento, grazie, soprattutto, al lavoro instancabile dei suoi tanti sviluppatori.
E’ ciò che ha portato numerosi utenti a scaricare ed installare questa applicazione e ad utilizzarla in maniera frequentissima durante l’arco della giornata. Sono ben 3 i miliardi di utenti in tutto il mondo e oltre 35 milioni quelli italiani. Ciò è dovuto al fatto che vengono implementate sempre nuove funzionalità che vann0 a migliorare la sua fruibilità.
Tante ne sono arrivate in quest’ultimo periodo e tantissime ancora ne arriveranno a breve nelle versioni stabili della piattaforma. Ve ne sveleremo ben tre, una più incredibile di un’altra. ma per farlo, bisogna andare un po’ indietro nel tempo e partire da alcune già arrivate e fruibili dagli utenti. Innanzitutto, non si può non menzionare la possibilità di modifica dei messaggi inviati.
Una vera e propria manna dal cielo che consente, entro un quarto d’ora dall’invio, di evitare brutte figure e situazioni spiacevoli. Altra novità importantissima è quella legata alle videochiamate di gruppo. Ora, gli utenti possono condividere con gli altri il proprio schermo. in questo modo, tutti potranno visionare immagini, presentazioni, file, documenti.
Il tutto come se fosse un videoconferenza di lavoro su Zoom o Meet, per intenderci. Fatte queste premesse, ecco che arriviamo alle tre nuovissime funzionalità in fase di test che sono in procinto di essere immesse, nei prossimi giorni, all’interno delle versioni stabili sia per iOS che per Android. Scopriamole insieme.
Tre novità in arrivo su WhatsApp che rappresenteranno una vera e propria rivoluzione.
Ed eccoci qui. Vi abbiamo parlato della funzionalità che consente di modificare i messaggi inviati. Ebbene, allora vi diciamo che c’è in fase di test ed in procinto di arrivare per tutti gli utenti a brevissimo, un’altra funzionalità che consente la modifica, ma questa volta, delle caption, ovvero delle didascalie a foto, video, documenti inviati.
Sì, avete capito benissimo. Magari si può commettere qualche errore nel testo a corredo del contenuto multimediale ed ecco che gli sviluppatori sono andati in soccorso degli utenti. La seconda novità riguarda i gruppi di WhatsApp. In pratica, gli utenti potranno pianificare videochiamata di gruppo ad un orario ben preciso.
E tutti potranno parteciparvi. Infine, la terza novità riguarda anche l’Intelligenza Artificiale. Sì, avete capito benissimo. Grazie ad essa, infatti, gli utenti potranno creare i propri adesivi personalizzati ricorrendo all’aiuto dell’AI. Basterà descrivere cosa desiderano inviare ed il gioco è fatto. Potranno, ad esempio, chiedere un unicorno con il cappello da poliziotto!