WhatsApp, il nuovo aggiornamento cambierà il tuo modo di lavorare I Puoi esultare: diventa tutto più semplice
Gli smartphone hanno rapresentato un vero e proprio punto di non ritorno per noi tutti, riuscendo a rivoluzionare alla base il sistema di messaggistica in tempo reale, e proponendo centinaia e centinaia di modelli adatti praticamente a ogni tipologia di utente possibile.
Di smartphone ce ne sono tantissime categorie in realtà, ma riconosciamo essenzialmente gli smartphone di fascia alta, altresì conosciuti come top di gamma, adatti soprattutto a chi cerca prestazioni eccellenti, seguiti subito dopo dagli smartphone di fascia media, più pensati per chi è alla ricerca di un buon compromesso tra la qualità e il prezzo.
Arriviamo infine agli smartphone di fascia bassa, maggiormente pensati per chi invece si accontenta di prestazioni mediocri in cambio di un ottimo prezzo.
Comunicazione in tempo reale
Quello però che accomuna tutte queste tipologie di smartphone è sicuramente il sistema di messaggistica in tempo reale, rappresentato da app del calibro di Whatsapp o Telegram, che ha fatto del sistema di crittografia avanzato il suo punto di forza, riuscendo così a conquistare milioni e milioni di utenti a livello di tutto il mondo grazie soprattutto alle sue funzionalità e caratteristiche introdotte.
Nella fattispecie oggi ci concentreremo su WhatsApp, che come ben saprete riceve quotidianamente aggiornamenti da parte dei suoi sviluppatori, volti in particolare alla risoluzione dei diversi bug che affliggono l’app. Uno degli ultimi aggiornamenti riguarda in particolare la gestione dei gruppi: sappiamo bene che i gruppi esistono ormai da diversi anni su WhatsApp, e risultano particolarmente utili soprattutto in un contesto lavorativo.
I dettagli dell’aggiornamento
Grazie a questo aggiornamento, d’ora in poi sarà possibile organizzare delle riunioni rapide all’interno dei gruppi stessi, senza avere la necessità di alcun tipo di link di Zoom, Google Meet o altre piattaforme simili. Spesso infatti i gruppi di lavoro fanno proprio uso di queste piattaforme per le proprie riunioni, ma sono necessari dei fastidiosi link che si possono perdere facilmente: WhatsApp permetterà così di creare dei gruppi molto più facili da accedere, senza alcun tipo di problema.
Al momento non sono stati rilasciati altri dettagli da parte della compagnia: non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane.