Netflix, i fan hanno appena scoperto tre nuovi trucchi I Uno in particolare ti salverà da situazioni imbarazzanti
Utilizzi Netflix ma probabilmente non conosci questi trucchi. Ci sono impostazioni che non sono molto conosciute ma che invece sono fondamentali per personalizzare la fruizione
Ormai quasi tutti utilizziamo Netflix come piattaforma streaming per la visione di film e serie tv, il colosso infatti è diventato negli anni una realtà internazionale, nonostante la forte concorrenza che ha causato un calo di abbonamenti.
La piattaforma è molto intuitiva, facile da utilizzare per tutti, ma esistono delle impostazioni aggiuntive che in pochi conoscono, che al tempo stesso possono essere molto utili per quanto riguarda la personalizzazione dell’esperienza.
Prima di tutto, come sappiamo, guardare film in streaming significa anche consumare GB di internet. Di solito 1 GB all’ora nella versione standard e 3 nella versione HD. Da questo punto di vista quindi è importante sapere come bloccare la visione di film in caso di assenza di Wi-fi.
I tre trucchi per migliorare la propria esperienza su Netflix e personalizzare il proprio profilo
La piattaforma permette di personalizzare l’impostazione facendo sì che Netflix si attivi solo una volta che il dispositivo riesce a collegarsi il Wi-fi.
Questa è una protezione per chi magari usa Netflix sullo smartphone e potrebbe rischiare di consumare tutti i GB della propria offerta. Basterà cliccare sull’icona del profilo nell’angolo in alto a destra dello schermo, quindi fare clic su Impostazioni app e poi Utilizzo dati mobili. Se si disattiva l’interruttore, si sarà anche in grado di optare per il Wi-Fi Only.
Il trucco per eliminare la cronologia di Netflix: in questo modo puoi far sì che alcuni film non influiscano sul tuo algoritmo
Esiste poi un trucco per regolare le impostazioni dei sottotitoli e personalizzarli con carattere, sfondo, ombreggiatura e dimensioni. Per farlo, basta aprire Netflix in un browser web e selezionare un profilo dalla pagina dell’account. Fare poi clic su ‘Aspetto sottotitolo’ per modificare le impostazioni, quindi fare clic su Salva.
Un ultimo trucco invece riguarda la visione di film che non si vogliono lasciare aperti sull’account. Magari a volte si ha voglia di guardare qualche film più ‘spinto’ ma non si vuole che quest’ultimo influisca sull’algoritmo. In questo caso basta andare nella sezione Profilo e controllo genitori e poi su Visualizzazione dell’attività. A questo punto si potrà eliminare ciò che si vuole dalla cronologia.