Apple, confermata la data ufficiale del nuovo iPhone 15 I Annunciano la novità più clamorosa degli ultimi anni
Dopo tantissimi mesi trascorsi a ascoltare e leggere notizie e indiscrezioni riguardo la nuova generazione degli iPhone, ecco la data di lancio.
E con essa, arriveranno le novità reali dei nuovi dispositivi della Società di Cupertino. E tra queste ce ne sarà una davvero clamorosa. In tutti questi anni non si è mai vista una cosa del genere. Resteranno tutti stupiti, sia quelli che parteciperanno di persona all’evento sia quelli che saranno inchiodati dinanzi agli schermi dei propri device a visionare l’evento in streaming.
La data fissata per il lancio dei nuovissimi iPhone 15 è il 12 settembre. La presentazione avverrà allo Steve Jobs Theatre all’interno dell’Apple Park di Cupertino alle ore 10.00 locali. Ciò vuol dire che in Italia saranno le ore 19.00. Grazie alle indiscrezioni piovuto fino ad oggi, possiamo dire che si conosce tutto o quasi su questi dispositivi.
Si conoscono le colorazioni sia delle versioni base che di quelle Pro ed Ultra, sì, perché la versione Pro Max stavolta lascerà, molto probabilmente il posto a quella Ultra. Per le versioni di punta, poi, arriverà il tasto Azione, ampiamente personalizzabile da tutti gli utenti che avranno ancor più facile accesso, così, alle varie scorciatoie.
Questo nuovo tasto prenderà il posto del tasto Mute che, invece, rimarrà sulla versione Base e su quella Plus. Ma la vera novità, quella che ha dell’incredibile, merita un focus particolare. Sì, perché segna una vera e propria rivoluzione nell’universo Apple. Vediamo, allora, cosa arriverà il prossimo 12 settembre per tutti i modelli di questa nuova generazione di iPhone.
Apple: per iPhone una novità che sa di rivoluzione!
Come ben sappiamo, non solo solo quelle elencate le novità riguardanti iPhone 15. Ad esempio, dovete sapere che la Dynamic Island ci sarà su tutte le varianti di iPhone e non solo su quelle Pro e Ultra come accadde lo scorso anno con iPhone 14. Infatti, per la generazione precedente, le versioni interessate dalla Dynamic Island erano solo quelle Pro e Pro Max.
Quest’anno, però, arriverà quella che è considerato un cambio di passo dell’azienda californiana. In realtà, come abbiamo avuto già modo di ribadire, si tratta di una rivoluzione vera e propria. Infatti, dopo tantissimo tempo, l’azienda ha abbandonato la porta lightning ed ha implementato quella USB-C. Sì, perché fino ad ora, aveva protetto i suoi device da caricabatterie prodotti da terze parti.
Ora, invece, si è allineata a quelle che sono le direttive dell’Unione Europea ed ecco che appariranno le porte USB-C- E’ questa la novità maggiore. E dovete sapere che, all’interno delle confezioni di iPhone 15, o meglio di tutte le varianti di questi smartphone, molto probabilmente, arriveranno anche i caricabatterie dello stesso colore scelto per il vostro device!