WhatsApp, utenti ancora non sanno delle modifiche nelle regole gruppi I Avranno problemi con famiglia e amici
Durante gli ultimi dieci anni si è verificato un grandissimo salto in avanti dal punto di vista tecnologico.
Questo è stato garantito senz’ombra di dubbio dall’arrivo degli smartphone, che hanno rivoluzionato letteralmente il mercato, proponendo centinaia e centinaia di modelli in grado di soddisfare perfettamente le esigenze di ogni tipologia di utente.
Essi hanno infatti fatto della connessione a internet il loro punto di forza, diventando fondamentali per qualsiasi tipologia di consumatore: importante in tal senso è stata sicuramente l’introduzione delle app, tra cui in particolare quelle di messaggistica in tempo reale, che nel giro di pochissimo tempo sono riuscite a soppiantare i vecchi sistemi di comunicazione, rappresentati ad esempio dagli SMS per i messaggi testuali e dagli MMS per i messaggi multimediali.
Le app di messaggistica
Citiamo in particolare WhatsApp, app nata inizialmente a pagamento per poi diventare gratuita solo in un secondo momento, che è riuscita nel giro di pochissimo tempo a conquistare milioni e milioni di utenti, seguita subito dopo da Telegram, che ha fatto invece del sistema di crittografia avanzata il suo punto di forza da cui partire, riuscendo anche in questo caso a guadagnarsi milioni e milioni di utenti, grazie soprattutto alle innovazioni che ha introdotto, e da cui WhatsApp stessa si è ispirata in un secondo momento.
Oggi in particolare ci focalizzeremo su WhatsApp, che recentemente ha apportato diverse modifiche che faranno storcere non poco il naso agli utenti che ne fanno uso: scopriamo insieme di che cosa si tratta.
Le nuove modifiche riguarderebbero in particolare alcune regole vigenti all’interno dei gruppi. Si tratterebbe in poche parole della condivisione della storia recente dei gruppi, che permetterebbe di fatto ai nuovi arrivati di comprendere tutto ciò che è stato detto nel corso delle ultime 24 ore all’interno del gruppo stesso.
La nuova funzionalità
È una funzione che può essere attivata o disattivata senza problemi da parte dell’amministratore del gruppo stesso, a sua completa discrezione. Bisogna però considerare in questo caso l’altro lato della medaglia, dal momento che la condivisione dei messaggi delle ultime 24 ore potrebbe comportare l’insorgere di spiacevoli litigi, soprattutto con amici e famigliari, dovuti a eventuali incomprensioni.
Fortunatamente tutti i membri facenti parte del gruppo vengono avvisati con una notifica quando questa funzionalità viene attivata da parte dell’amministratore, in modo da scrivere con maggior cautela. Non ci resta a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti, che siamo certi non tarderanno ad arrivare nel corso delle prossime settimane o mesi.