PlayStation 5, tre trucchi per migliorare all’istante la console I Sblocchi un browser segreto e aumenti la memoria
La PlayStation è una delle console gioco più desiderate ed anche utilizzate dagli utenti di tutto il mondo sin dal suo primo lancio.
Pensate che il primo modello di questa console arrivò in Europa nel lontano settembre 1995. Che ricordi, quanta nostalgia di quei tempi! Ma bando alle ciance, quella che, ad oggi, viene utilizzata è la PlayStation 5, ma sarebbe anche superfluo dirlo, dato che è conosciutissima ed anche molto, ma molto apprezzata. Ed è arrivata in Europa nel 2020.
Si tratta della nona generazione di questi dispositivi. E in oltre 25 anni di storia, ne ha fatta di strada. E’ migliorata molto e, nel corso del tempo, è stata operata una vera e propria rivoluzione. E’ cambiato radicalmente il modo di intenderla e di intendere i momenti di giochi grazie ad essa. Dicevamo che si tratta di qualcosa ampiamente utilizzato.
In realtà, gli utenti riescono anche a perdere il senso del tempo quando si trovano dinanzi ad uno dei tanti giochi di questa piattaforma. Purtroppo, però, come spesso accade, non la conoscono fino in fondo. Non sanno che esistono dei trucchetti segreti che sono in grado di migliorare ancora di più la loro esperienza di utilizzano.
Sono concentrati sul gioco. Basta che si accenda, che funzioni. E “tutto il resto è noia“. Eppure, non sanno quanto possa valere una di queste funzionalità che si attivano grazie a dei semplici gesti, a dei rapidissimi comportamenti. Ve ne vogliamo svelare ben tre e siamo sicuri che, una volta conosciuti, ci ringrazierete tantissimo.
Ecco tre trucchi fantastici per la PlayStation 5 che vi sboccheranno funzionalità mai viste.
Ebbene sì, la PlayStation 5 nasconde dei segreti e siamo sicuri che anche voi non li conoscete. Anzi, vi diremo di più. Ne siamo così sicuri che scommetteremmo una bella cifra sul fatto che non ne siete a conoscenza. Iniziamo subito dal primo. Dovete sapere che la vostra PlayStation nasconde al suo interno un browser. Certo, potrebbe esserci qualche bug perché non è proprio sviluppato al massimo, ma ne vale la pena provarlo.
Per utilizzarlo basterà inviare un link al vostro compagno di giochi. Il secondo trucchetto riguarda i controller DualSense. Dovete sapere che questi hanno un microfono integrato per far sì che possiate chattare con gli amici. E si trova proprio sotto il tasto PS. Si, quella lucina Led è il vostro microfono. Se lo premete una volta, diventerà arancione e l’audio sarà disattivato.
Ma se lo tenete premuto più a lungo, disattiverete tutto il volume della PlayStation. Meglio del telecomando! Infine, dovete sapere che potrete ottenere maggiore spazio in memoria, disinstallando un gioco inserito di default ma che serve soltanto a testare i vostri controller DualSense. Il gioco si chiama Astro’s Playroom e disattivandolo recupererete ben 11 GB.